|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/9/2005 Posts: 0
|
ciao a tutti! avrei 2 problemini con excel: 1. sul foglio di calcolo che uso per la mia contabilità, excel si rifiuta da un certo punto in poi di farmi le somme, e anzichè fare la somma fa il subtotale! perchè? 2. non so se ho mosso qualcosa sulla tastiera, ma su qualsiasi foglio di calcolo non riesco + a scrivere i numeri normalmente: digito 20 e lui scrive 0.20 !!! ma perchè??? grazie a chi potrà aiutarmi!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
1)che significa fa i subtotali? nella cella dove dovrebbe essere restituita la somma totale come è descritta la formula?? 2) mi darebbe l'impressione che sia stata attivata l'opzione decimali fissi. controlla in Menu Strumenti>Opzioni scheda modifica se è spuntata l'opzione "decimali fissi" se si togli la spunta. saluti Andrea
|
|
|
grazie andrea! per il problema n.2 era proprio come dicevi tu! problema risolto! per il problema n.1: se chiedo di sommare per es. da H 1947 ad H 1950 esce questa formula: =SUBTOTALE(9;H1947:H1950). non capisco cos'è questo 9, per esempio, e non so perchè debba fare il subtotale se scelgo espressamente "somma"... grazie andrea
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Presumo che tu faccia un totale con il foglio che ha un filtro applicato. Se hai un filtro attivo, per sommare solo le celle visibili bisogna che usi per forza la funzione Subtotale altrimenti ti sommerebbe anche le celle nascoste. Il valore 9 che trovi nella funzione, rappresenta il numero funzione da applicare al subtotale (9 = somma) vedi nella guida in linea l'help della funzione "Subtotale" saluti Andrea
|
|
|
...ma non si potrebbe togliere questo filtro? consapevolmente io non ho messo nessun filtro! grazie ancora
|
|
|
...ma non si potrebbe togliere questo filtro? consapevolmente io non ho messo nessun filtro! grazie ancora
|
|
|
eccomi qua! ho provato a pastrocchiare un po' e...c'era un filtro automatico! boh! messo senza accorgermene! cmq problema risolto, grazie andrea!
|
|
|
eccomi qua! ho provato a pastrocchiare un po' e...c'era un filtro automatico! boh! messo senza accorgermene! cmq problema risolto, grazie andrea!
|
|
Guest |