Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da cassetta a computer perchè mono??? Opzioni
ghirellimirko
Inviato: Thursday, March 28, 2002 3:29:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2001
Posts: 0
ecco qual'è il mio problemuccio: voglio registrare su cd delle canzoni che ho fatto col programma per playstation "MUSIC 2000" in attesa di avere un programma per computer (se magari nel frattempo qualcuno me ne sa consigliare uno buono per fare musica che non contenga camponi già fatti ma che dia la massima libertà di creazione musicale...)
comunque il mio problema è questo:
<b>io provo a registrare con cool edit 2000 la mia benedetta cassettina facendo provenire il suono a un walkman collegato tramite doppio jack da 3,5 all'entrata del microfono della scheda audio del mio computer ma (nonostante l'inevitabile fruscio che riesco a togliere quasi completamente) sorge un grande problema: è tutto in MONO! nulla è in stereo. premetto che il cavo è stereo (o almen questo è scritto sulla confezione) è una cosa normale??? è un problema della scheda audio??? è un problema del cavo??? mi consigliate di collegare il walkman in un'altro modo?</b>aiutatemi per favore: prima di spendere altri 5 euro per un cavo voglio essere sicuro di ciò che compro.
GRAZIE.
FAKoLL
Sponsor
Inviato: Thursday, March 28, 2002 3:29:21 PM

 
ghirellimirko
Inviato: Thursday, March 28, 2002 3:48:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2001
Posts: 0
Perchè mono??? perchè sono un'ignorante: E' DALLA LINE IN CHE SI REGISTRA!!!
Comnque se qualcuno sa darmi un consiglio su qualche programma per FARE musica è bene accetto (magari da scaricare a sbafo dalla rete...)
che ne dite di CUBASE potrebbe essere adatto per me che vorrei fare drum 'n' bass, house e musica elettronica in generale???
mirpran64
Inviato: Thursday, April 18, 2002 7:00:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Ciao Ghirellimirko(a proposito, nel cognome no, ma nel nome siamo omonimi). Rispondo alla tua domanda perchè conosco veramente bene Cubase. E' veramente un prg fantastico e se hai un computer potente e una scheda audio "seria" puoi permetterti di fare anche delle produzioni discografiche. Purtroppo non è affatto semplice da usare (il paragone potrebbe essere con Photoshop per la grafica o Autocad per la progettazione). Se ti demoralizzi con Cubase, potresti iniziare con Cubasis che ha la stessa filosofia di lavoro ma è più semplice come approccio iniziale per poi passare al fratello più grande quando hai un po' di dimestichezza in più.
P.S. mi dimentico sempre di ascoltare Radio DJ dopo le nove di sera, ma prima o poi lo farò. ciao.
ghirellimirko
Inviato: Friday, August 23, 2002 3:27:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2001
Posts: 0
chissà se leggerai mai questo messaggio mirpran64, d'altronde io ci ho messo un bel po a leggerlo a mia volta... grazie comunque del consiglio (beh io so usare abbastanza bene photoshop ma per niente autocad... saprò avere un'approccio medio con cubase???) dopo questa parentesi che non ho capito neanche io volevo chiederti quando avrei parlato di b-side, (il programma su radio deejay ora sospeso per il periodo estivo)? nel forum di aiutamici? boh! comunque se ci riesci a settembre prenditi un po di tempo per ascoltarlo, merita.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.