Rank: Member
Iscritto dal : 12/29/2000 Posts: 0
|
Salve a tutti, ho un piccolo problema a cui qualcuno di voi, forse, può dare una soluzione o almeno dire se è cosa nota: ho acquistato qualche giorno fa un masterizzatore dvd Toshiba-Samsung modello SN-W082B, prodotto universale in formato slim che, avendo perduto il pezzo originale, intendevo utilizzare su un Acer Aspire serie 1600. Una volta installato il sistema lo ha riconosciuto normalmente, infatti la masterizzazione nei vari formati è perfettamente funzionante, se non che, provando a guardare un film su un dvd originale, l'audio risulta totalmente assente; stessa cosa provando vari altri dvd originali. Ho poi provato a far girare un cd di musica, sempre originale, per verificare se magari non fosse un problema hardware ma il cd ha funzionato perfettamente. Ho provato ad aggiornare il firmware del masterizzatore ma non è cambiato nulla, dei driver non c'è nemmeno l'ombra in rete, quindi li consideriamo fuori gioco; ho controllato attentamente ogni parametro dei driver dell'hardware di supporto, dal masterizzatore alla scheda di rete, alla scheda madre del portatile, risulta tutto in ordine. Non so davvero cosa dire, qualcuno ha un'idea ? Grazie ...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Nel menu opzioni del film DVD, imposta la riproduzione Stereo e non quello surround 5.1, oppure reinstalla il driver della scheda audio, qui trovi tutti i driver del portatile http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1600.html Collaboratore Aiutamici
|
|
Disgraziatamente ho provato tutto, l'unica cosa è che nei dvd che ho utilizzato non è presente la possibilità del suono stereo, tutti vanno in modalità "Italiano 5.1", quindi potrebbe essere la pista giusta ma non ho modo di verificare. Proverò a cercare un software in grado di bypassare questo formato audio o di convertirlo. Grazie intanto ...
|
|
Come supposto, il problema dipendeva dal fatto che il modulo audio integrato nel mio portatile non è in grado di gestire tracce sonore complesse come la 5.1, ho risolto installando un filtro freeware che si chiama AC3Filter. Grazie ancora a tutti.
|