Rank: Member
Iscritto dal : 1/16/2001 Posts: 0
|
Ho un sistema abbastanza vecchio con un HD su cui gira win98. Ho collegato un secondo HD su cui era presente gia win98.All'avvio però parte solo il win presente sul HD master.Come posso passare allo slave?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Naturale, il BIOS legge il file boot sul C: che é rimasto lo stesso, percui ti fara sempre partire il suo solito SO, devi modificare il file boot.ini, io ti consiglio di usare un programma apposta per evitare problemi e rischiare di non far partire più nulla, se hai partition magic dovresti avere anche boot magic, altrimenti guarda qui: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=436é gratutito. Ciao
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/16/2001 Posts: 0
|
Non ho boot magic, ho usato Gag ma il file disk.dsk di 1,40 mb che dovrebbe essere copiato su un floppy non passa perchè il computer mi da una capienza dello stesso formattato di 1,38.Ho provato a masterizzare un cd con nero utilizzando il file immagine presente nel programma, ma inserendolo al boot iniziale non da alcun effetto. Puoi spiegarmi meglio come utilizzare GAG. Ho provato a togliere l'HD master ma anche cambiando il selettore dello Slave non parte dicendomi che non è un disco di boot. Grazie
|