|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/23/2005 Posts: 4
|
Ho appena iniziato il corso webmaster ma gia mi sono piantato: non riesco a salvare la prima pagina come file "explorer". Cosa sbaglio?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/22/2005 Posts: 0
|
in ke senzo? non riesci a rianominare il file explorer.htm ? o cosa?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ciao Ivan, nella lezione 4, http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=76vedi la terza figura, devi cliccare sul pulsante COME FILE per poter salvare la pagina. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Segue le istruzioni della lezione 4, ma la pagina non viene salvata con la "e" di internet explorer e quando vado a richiamarla dal mio sito con ".../pagina1.htm" non la trova. grazie
|
|
|
Segue le istruzioni della lezione 4, ma la pagina non viene salvata con la "e" di internet explorer e quando vado a richiamarla dal mio sito con ".../pagina1.htm" non la trova. grazie
|
|
|
Scusa ma non capisco, vai a richiamarla dal tuo sito in che senso? Apri la cartella MIOSITO dove hai salvato la pagina e controlla se la pagina esiste, altrimeni é possibile che sbadatamente lo hai salvato in qualche altra cartella, utilizza la funzione CERCA di windows per sapere dove lo hai salvato. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Sicuramente non riesco a spiegarmi: la cartella è quella giusta e la pagina c'è, ma pur salvandola con l'estensione htm, non è salvata con l'icona di internet explorer (che ovviamente è il mio browser) ma con un'icona raffigurante un foglio con 6 piccole icone. Di conseguenza, quando nello spazio web che mi sono registrato, vado a richiamarla (.../pagina1.htm) non la trova. ringrazio per la pazienza dimostrata.
|
|
|
Probabilmente nel tuo sistema é attivo la funzione di nascondere le estensioni dei file vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca sull'icona OPZIONI CARTELLA, nella finestra clicca in alto su VISUALIZZAZIONE qui spunta la voce VISUALIZZA CARTELLE E FILE NASCOSTI e se é come penso il file dovrebbe chiamarsi <font color=blue>pagina1.htm.htm</font id=blue> basta rinominare il file togliendo quella doppia estensione. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
devi togliere la spunta anche alla voce NASCONDI LE ESTENSIONI PER I TIPI DI FILE CONOSCIUTI Edited by - alfonso on 11/03/2005 16:34:37 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
purtroppo non è cambiato nulla, continua a salvarmi qualsiasi pagina web con l'cona che ho gia descritto. ciao
|
|
|
Se clicchi sul file e non si apre nessun programma, dovrebbe aprirsi la finestra TIPI DI FILE se non sia apre, seleaziona il file con il pulsante destro del mouse e clicca su APRI CON quindi seleziona Internet Explorer probabilmente hai installato qualche programma e ha perso l'associazione ma in questo caso il file dovrebbe comunque funzionare anche se non é associato inviami in allegato la pagina che non si apre a questo indirizzo webmaster@volontariweb.comindica anche l'indirizzo del tuo sito dove hai messo la prima pagina. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |