|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/1/2005 Posts: 7
|
Ciao a tutti, ho un problema con Word, spiego con un esempio:voglio stampare con Word un'immagine e ne imposto le dimensioni a 12x12 cm. Layout di stampa,zoom al 100%. Ma, sorpresa: stampata l'immagine la misuro con un righello e scopro che misura 11,2x11,2cm. Se misuro il righello d Word appoggiando sullo schermo il mio righello scopro che i valori sono tutti sballati; se metto lo zoom al 108% i valori tornano a posto. Ma, voglio dire, 12 cm sono 12 cm con qualunque tipo d zoom, e in ogni caso sono 12 cm quando stampo il mio foglio, o no? cosa può essere? se lascio lo zoom al 108% riesco a stampare le immagini con le dimensioni giuste?grazie a tutti!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
immagino che tu abbia dimensionato l'immagine da "Formato immagine>Dimensione" togliendo la spunta da "Blocca Proporzioni". se il risultato di stampa non corrisponde alle dimensione imputate può esser che le opzioni stampa sono settate su "adatta a foglio" verifica che nel Menu File>Stampa nella zezione "Zoom" sia attiva l'opzione "Nessun Adattamento" saluti Andrea
|
|
|
Esattamente: dato ke in poche parole devo stampare delle copertine d cd, che misurano appunto 12x12, sblocco le proporzioni e le sistemo come voglio; alcune immagini sono già delle misure giuste e non devo modificare nulla, ma in entrambi i casi vengono stampate + piccole. Su File/Stampa/Zoom era già scelto Nessun adattamento.. Dimenticavo: lo stesso problema si ripresenta se apro l'immagine con Visualizzatore di immagini e fax per Windows, chiedo di modificarla e quindi mi si apre Paint, e imposto le dimensioni dal menù Immagine/Attributi: ancora nulla. non capisco il motivo,è la prima volta che m fa uno scherzo simile!!grazie :)
|
|
|
Esattamente: dato ke in poche parole devo stampare delle copertine d cd, che misurano appunto 12x12, sblocco le proporzioni e le sistemo come voglio; alcune immagini sono già delle misure giuste e non devo modificare nulla, ma in entrambi i casi vengono stampate + piccole. Su File/Stampa/Zoom era già scelto Nessun adattamento.. Dimenticavo: lo stesso problema si ripresenta se apro l'immagine con Visualizzatore di immagini e fax per Windows, chiedo di modificarla e quindi mi si apre Paint, e imposto le dimensioni dal menù Immagine/Attributi: ancora nulla. non capisco il motivo,è la prima volta che m fa uno scherzo simile!!grazie :)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
a questo punto non saprei cosa suggerire. ho provato e mi stampa perfettamente l'immagine nelle dimensioni che imputo nella finestra Dimensioni del menu Strumenti>immagine (precise al millimetro) Vedi magari nelle impostazione della stampante se ci fosse qualcosa che altera i parametri. saluti Andrea
|
|
Guest |