Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con word: dimensioni delle immagini Opzioni
smz85
Inviato: Tuesday, November 01, 2005 6:49:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Ciao a tutti, ho un problema con Word, spiego con un esempio:voglio stampare con Word un'immagine e ne imposto le dimensioni a 12x12 cm. Layout di stampa,zoom al 100%. Ma, sorpresa: stampata l'immagine la misuro con un righello e scopro che misura 11,2x11,2cm. Se misuro il righello d Word appoggiando sullo schermo il mio righello scopro che i valori sono tutti sballati; se metto lo zoom al 108% i valori tornano a posto. Ma, voglio dire, 12 cm sono 12 cm con qualunque tipo d zoom, e in ogni caso sono 12 cm quando stampo il mio foglio, o no? cosa può essere? se lascio lo zoom al 108% riesco a stampare le immagini con le dimensioni giuste?grazie a tutti!
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 01, 2005 6:49:59 PM

a10n11
Inviato: Wednesday, November 02, 2005 10:59:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
immagino che tu abbia dimensionato l'immagine da "Formato immagine>Dimensione" togliendo la spunta da "Blocca Proporzioni".
se il risultato di stampa non corrisponde alle dimensione imputate può esser che le opzioni stampa sono settate su "adatta a foglio"
verifica che nel Menu File>Stampa nella zezione "Zoom" sia attiva l'opzione "Nessun Adattamento"
saluti
Andrea

smz85
Inviato: Wednesday, November 02, 2005 6:15:56 PM

Esattamente: dato ke in poche parole devo stampare delle copertine d cd, che misurano appunto 12x12, sblocco le proporzioni e le sistemo come voglio; alcune immagini sono già delle misure giuste e non devo modificare nulla, ma in entrambi i casi vengono stampate + piccole. Su File/Stampa/Zoom era già scelto Nessun adattamento.. Dimenticavo: lo stesso problema si ripresenta se apro l'immagine con Visualizzatore di immagini e fax per Windows, chiedo di modificarla e quindi mi si apre Paint, e imposto le dimensioni dal menù Immagine/Attributi: ancora nulla. non capisco il motivo,è la prima volta che m fa uno scherzo simile!!grazie :)
smz85
Inviato: Wednesday, November 02, 2005 6:17:06 PM

Esattamente: dato ke in poche parole devo stampare delle copertine d cd, che misurano appunto 12x12, sblocco le proporzioni e le sistemo come voglio; alcune immagini sono già delle misure giuste e non devo modificare nulla, ma in entrambi i casi vengono stampate + piccole. Su File/Stampa/Zoom era già scelto Nessun adattamento.. Dimenticavo: lo stesso problema si ripresenta se apro l'immagine con Visualizzatore di immagini e fax per Windows, chiedo di modificarla e quindi mi si apre Paint, e imposto le dimensioni dal menù Immagine/Attributi: ancora nulla. non capisco il motivo,è la prima volta che m fa uno scherzo simile!!grazie :)
a10n11
Inviato: Wednesday, November 02, 2005 9:51:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
a questo punto non saprei cosa suggerire.
ho provato e mi stampa perfettamente l'immagine nelle dimensioni che imputo nella finestra Dimensioni del menu Strumenti>immagine (precise al millimetro)
Vedi magari nelle impostazione della stampante se ci fosse qualcosa che altera i parametri.
saluti
Andrea

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme