Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi hard disk Opzioni
camula
Inviato: Tuesday, March 26, 2002 10:54:35 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2002
Posts: 0
Ciao a tutti,ho un vecchio portatile che ad ogni avvio dopo la scansione della ram mi da il messaggio:"DISCO SENZA DOS O ERRORE DI LETTURA"Ho provato a mettere dischi di ripristino.Avete qualche suggerimento????Anche programmi utili.Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 26, 2002 10:54:35 AM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, March 27, 2002 1:01:50 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Conviene che fai una formattazione del disco per marcare le tracce difettose, penso che il disco fisso sia rovinato, forse e da sostituire.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

camula
Inviato: Wednesday, March 27, 2002 9:57:06 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2002
Posts: 0
Il problema e`che non mi da modo di intervenire,dopo la scansione della ram da subito il messaggio di errore che che si ripete ad ogni mia pressione dei tasti.Dici che e`il disco da cambiare?C`e qualche cosa che posso fare in extremis?
Luigi47
Inviato: Wednesday, March 27, 2002 6:05:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
Per formattare dovresti avviare il computer con un dischetto di avvio, e da li formattare.
Poi puoi installare il S.O. che preferisci
lucas
Inviato: Wednesday, March 27, 2002 6:18:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Ma se il problema è nella ram perché dovrebbe formattare ad alto livello? Se mai per sanare un disco fisso difettoso c'è la formattazione a basso livello, mentre in primis, per il file system difettoso, c'è un ripartizionamento distruttivo con fdisk.
Ciao
camula
Inviato: Thursday, March 28, 2002 9:06:20 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2002
Posts: 0
Ragazzi vi illustro meglio la situazione,spero che mi potrete aiutare.Ho un portatile Toshiba T1200.Avviandolo comincia con la scansione della ram,senza nessun altro tipo di scritta,immediatamente dopo parte il disco e visualizza il messaggio di errore.Ho provato a inserire i dischetti di dos 3.3-dos 6.2 ma niente.Il disco di ripristino di windows 98(visto mai)ma niente,windows 3.1 ma niente,sempre lo stesso maledetto errore.Non e`che tante volte dipende dal lettore floppy?L`unica cosa che sono riuscito a scoprire e un menu che si attiva con Fn+sysReq che mi da la possibilita di attivare la potenza della batteria,partire da boot o da resume,autoparlante on-off.Ho provato a mettere su resume,ma resettando invece di partire con la scansione della ram mi da subito la schermata di quando o resettato ed e`tutto come prima.Quello che mi da piu rabbia e che non riesco in nessun modo ad arrivare ad un punto dove posso intervenire in qualche modo.Non e` che c`e`qualche menu o simile che posso aprire con una combinazione di tasti.Sembra che neanche c`e` il bios.Aiutatemiiiiii!!!!Vi pregoooooooo!!!!!
a.roselli
Inviato: Thursday, March 28, 2002 11:35:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se la memoria RAM fosse difettosa lo segnalerebbe, in ogni caso prova a rimuovere momentaneamente la ram aggiuntiva per effettuare il test, se il disco non parte lo stesso, non dipende dalla RAM.
All'accensione del computer clicca sul pulsante CANC per poter entrare nel bios, qui controlla che i dischi di avvio siano impostati come A: C: forse il lettore A: e stato disattivato per essere riconosciuto all'avvio.
Se non riesci proprio ad entrare nel BIOS ti consiglio di rivolgerti all'assistenza tecnica, deve trattarsi di un problema più grave di quello che si pensa.
In ogni caso se il disco e danneggiato con tracce di errore, la polvere causata da questi danneggiamenti ben presto rovinerà altre tracce del disco, a me e successo una volta, quando il disco inizia a presentare delle tracce di errore e il momento della sostituzione a differenza dei vecchi dischi che uscivano già con tracce di errore, oggi non e più cosi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

camula
Inviato: Tuesday, April 02, 2002 12:29:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2002
Posts: 0
Quindi pensi che sia il disco che non va o il floppy?Con canc non entra neanche nel bios,l unica cosa che mi da e`un menu premendo Fn+Sysreq.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.