Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
Dopo aver attivato l'adsl con libero e aver effettuato l'installazione del modem mi ritrovo ad avere fastidiosi fruscii e interferenze negli altri apparecchi telefonici di casa. addirittura una presa è isolata, non funziona più. per non parlare del cordless, sembra di stare in galleria! vi faccio notare che ho messo un filtro ad ogni presa e non ho risolto i miei problemi! come posso fare? Seconda domanda: se ipoteticamente mettessi un router adsl wireless invede di un semplice modem usb, per creare una rete senza fili in casa, avrei grossi problemi di segnale debole e continue interruzioni? grazie mille!
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/22/2002 Posts: 2
|
Il fatto che hai diverse prese e quindi diversi filtri esclude la possibilità del filtro difettoso (tutti i filtri guasti i sembrerebbe molto strano). Verifica se il problema deriva dalla linea telefonica, scollegando il model ADSL e vedendo se il problema persiste, nel qual caso l'unica soluzione è reclamare all'operatore telefonico. I router ADSL wireless (io ce l'ho) funziona bene, perché il protocollo WIFI è abbastanza robusto, ma le potenze radio sono piccole (mi pare 100 mW) e, se ci sono muri e tramezzi gli errori e le ritrasmissioni di blocchi di dati aumentano e la velocità diminuisce. Ciao Paolo
|