Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2003 Posts: 89
|
scusate la domanda ma vorrei aumentare la memoria del mio pc, come posso sapere visto che non ho più la documentazione scritta i ram e i giga del disco fisso? Una volta che saprò questi dati poi vi chiederò un consiglio sull'aumento di memoria. Grazie ciao massimo
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per i giga del tuo disco fisso, ti basta leggerli in Risorse del computer (avvicini il puntatore all'icona del tuo disco e leggi "Dimensioni totali", arrotondando per eccesso, dato che un po' di giga li occupa comunque il Sistema: il mio disco, per esempio, mi dà 74,5 GB, ma in verità è di 80 GB). Per leggere la RAM, vai al Pannello di controllo, poi clicca su Prestazioni e manutenzione e infine apri "Sistema". Nel quadro designato come "Generale", guardando in basso, troverai scritti tanto il tuo processore che la tua RAM.
|
Iscritto dal : 1/18/2003 Posts: 89
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Per i giga del tuo disco fisso, ti basta leggerli in Risorse del computer (avvicini il puntatore all'icona del tuo disco e leggi "Dimensioni totali", arrotondando per eccesso, dato che un po' di giga li occupa comunque il Sistema: il mio disco, per esempio, mi dà 74,5 GB, ma in verità è di 80 GB). Per leggere la RAM, vai al Pannello di controllo, poi clicca su Prestazioni e manutenzione e infine apri "Sistema". Nel quadro designato come "Generale", guardando in basso, troverai scritti tanto il tuo processore che la tua RAM. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Grazie della risposta. Ho seguito il consiglio e ho trovato: 1)14,9 gb disco c + 3,71 gb disco d totale 18,61 gb quindi credo memoria 20 gb 2)Pentium 4 cpu 1,70 ghz, 1,69 ghz 256 mb di ram Ora vorrei mettere una memoria esterna per scaricare un pò di memoria dal disco fisso. Con i ram che ho è possibile o poi ho dei problemi? Grazie ciao Massimo
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Puoi acquistare un altro disco fisso, per esempio uno da 120 Gb, e inserirlo internamente o esternamente in box, ma esterno costa un po' di più. Consigliati con il tuo negoziante. Collaboratore Aiutamici
|