|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/26/2005 Posts: 1
|
Ho un acer Aspire 1661WLM, da una settimana il masterizzatore si rifiuta di leggere tutti i cd e dvd masterizzati, mentre legge più o meno bene quelli originali. il problema credo sia iniziato dopo aver cancellato e disinstallato diversa roba.Ho già provato a disinstallare e reinstallare il masterizzatore ma non è successo niente, ho anche provato a formattare e reinstallare windows con i dischi di ripristino forniti da acer ma impostando dal boot l'avvio tramite lettore cd-dvd il computer si avvia sempre da disco rigido e quindi non sono riuscito a farlo. ringrazio infinitamente chiunque mi può aiutare... P.S. è possibile reinstallare windiws utilizzando un masterizzatore esterno ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Ma se ti legge male i masterizzati e più o meno bene gli originali e non riesce a fare nemmeno il boot probabilmente è il masterizzatore che non và. Il boot da usb dovrebbe riuscire, a suo tempo avevo un portatile senza floppy e collegando uno usb mi faceva il boot automaticamente.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Riguardo i CD di ripristono non sono di avvio, ma hanno i file necessari per ripristinare il sistema prestampato su una partizione dal produttore (a volte nascosta). Basta inserirlo come un normale CD a Pc già operativo.
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
No, i dischi di ripristino dell'ACER sono dischi di avvio; bisogna far partire il pc da CD......per quanto riguarda l'unità ottica, hai provato a pulire la lente con un disco di pulizia?
|
|
Guest |