Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

quesito Opzioni
gerione
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 9:37:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2005
Il disco rigido del mio p.c. (6 GB) è occupato per oltre la metà da file di immagini.
Ho un ottimo programma (Picasa 2) che mi "raccoglie" tutte le foto che ho nel p.c. e me le visualizza.
Ne avrei da scaricare circa 1000, ma non ho capienza sull' Hard disk.
Posso ricorrere a una pen drive da 4 GB, riempirla di foto, e utilizarla con il detto programma di visualizzazione di immagini?
Oppore, una volta inserita la pen, i suoi file vanno a riversarsi sul disco rigido, non trovandovi neppure capienza?
grazie per la vostra consueta sollecitudine e competenza.
gerione
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 9:37:41 AM

gerione
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 9:41:20 AM

Scusa Alfonso, se utile, utilizzo il S.O Windows se.
gerione
gerione
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 9:47:26 AM

scusa ancora windows 98 se
poldogio
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 11:00:08 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Ti resteranno nella pen drive e li visualizzerai con il sof che usi abitualmente, fa conto che la pen driver viene vista ed è come un hard disk.
L'unica accortezza attenzione con la pen che devi prendere, assicurati di avere i driver per win 98se che li richiede e la compatibilità con la usb della scheda madre.

Edited by - poldogio on 10/26/2005 11:01:47
alfonso
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 12:39:50 PM

Iscritto dal : 10/5/2000
Se possiedi un masterizzatore puoi salvare su CD i dati nel computer, puoi usare anche un CD riscrivibile

se non possiedi un masterizzatore, compralo, costa molto meno di una pen drive da 4 Gb

tieni presente che una pen da 256 Kb costa come un masterizzatore CD, sui 30 euro

con circa 7 CD hai la capienza di 4 Gb al costo di 0.5/1 euro l'uno, e i dati saranno al sicuro e incancellabili, oltre a risparmiare avrai molto più spazio per registrare.

Comunque se devi acquistare una Pen da 4 Gb che costa un occhio, ti consiglio di acquistare un disco fisso aggiuntivo.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 12:43:22 PM

Occhio a Picasa, non l'ho ancora segnalato su Aiutamici perché ha un grave difetto, ovvero salva i cambiamenti alle immagini senza presentare una finestra di avviso, se sbadatamente fai delle modifiche a un'immagine questa viene salvata immediatamente, OK si può tornare indietro, ma se non te ne accorgi in tempo rischi di danneggiare le immagini.

Su aiutamici non controllo solo se ci sono spyware o virus per segmalare un programma.

Collaboratore Aiutamici
gerione
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 6:04:03 PM

Si Alfonso, il tuo suggerimento è molto valido e voglio aggiungere che posseggo un masterizzatore e una infinità di cd (non rescrivibili).
Pazientemente ora me li sto trasferendo in documenti e, uno per uno , sto riducendo i file di immagini (da ca 2000 a 50 kb).
In questo moto ii files rimangono in salvo sui cd e con PICASA posso operare tranquillamente, con uno spazio occupato, sul disco rgido, alquanto limitato.
Pensavo di avere una cosa maggiormente ordinata trasferendo tutti i files su un unico supporto, peraltro molto comodo.
Con i cd attuali devo, di volta in volta, inserirli e toglierli dal lettore e, credo, senza poter usare il programma PICASA.
Ti ringrazio tanto
gerione
alfonso
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 9:12:42 PM

Se devi acquistare un pen drive da 4 Gb, con la stessa somma ci esce un disco fisso da 200 Gb, penso che la penna non ti conviene in alcun modo, il loro compito e per trasportare i dati da un computer ad un altro non per essere utilizzati come archivio, comunque basta che ti fai un po' di conti e ci arrivi da solo.

Volendo ci sono anche i dischi fissi esterni, costano un po' di più, ma se fai il contro del costo a Gb restano sempre più convenienti delle penne.

Non che sia contrario all'uso delle penne, ma ognuno ha il suo compito specifico.

Altra risorsa sono i masterizzatori DVD, 4,5 Gb su ogni disco, costo a partire da 1 Euro :o)

Collaboratore Aiutamici
gerione
Inviato: Thursday, October 27, 2005 9:29:22 AM

Ciao Alfonso,
sai che mi hai totalmente convinto aprendomi gli occhi?
Comunque, ti dirò, la penna l'avrei acquistata ( 4 GB nuova) da eBay al costo di 125 euro, che non è poi tantissimo!
ti ringrazio ancora.
gerione
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme