|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/27/2005 Posts: 0
|
Ciao a questa magnifica ed eccezionale compagnia. Ancora una volta chiedo il vostro aiuto. Ho un monitor Samsung syncmaster 151bm che può essere orientato con in orizzontale ed in verticale. L'ultimo driver che ho usato è stato quello per Window Me. La domanda è: dove posso trovare il driver per XP Pro visto che la Casa non lo mette a disposizione? Ciao grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/2/2004 Posts: 0
|
Ciao, il driver del monitor non ti serve, se hai problemi di visualizzazione puoi provare ad aggiornare il driver della scheda video e se non si risolve nulla allora il problema è dovuto ad un malfunzionamento hardware del monitor stesso o dei suoi collegamenti al pc.
|
|
|
Grazieper il tuo intervento. In realtà il monitor si vede bene, ma il problema è che senza il driver specifico non posso basculare il monitor e mettere il lato lungo in verticale e quindi, lavorando su foto in formato verticale mi tocca rimpicciolirle oppure vedene solo un pezzo alla volta ingrandito e non avere la concezione estetica complessiva dell'immagine
|
|
Iscritto dal : 10/2/2004 Posts: 0
|
|
|
|
Carissimo, ho fatto come da te suggerito e notavo che per una mia superficialità non l'avevo trovato prima. Tuttavia quel driver (ho installato e riavviato) non mi dà la possibilità, come facevo in "ME", cliccando col dx sul desktop per fare apparire una finestra ed operare, nè mi dà altre possibiltà d'intervento, pur avendo spulciato per proprietà varie ed avanzate che il sistema mi offre. Probabilmenbte mi sfugge ancora qualcosa.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Windows XP dovrebbe già avere il driver di quel monitor e riconoscerlo automaticamente, vai nelle impostazione e vedi se riporta il modello di quel monitor, il cambio di schermata da verticale a orizontale dovrebbe cambiare nel momento che giri il monitor. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie anche a te, Alfonso. Ho provato a girare il monitor, ma non accade nulla, d'altra parte non c'è nulla, apparentemente sul monitor che lasci suopporre la bontà di quest'azione e, se non ricordo male il manuale d'istruzioni non ne faceva cenno. Ho il dubbio che Samsung non abbia rinnovato il driver nel modo adeguato.
|
|
Guest |