Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cd o dvd? Opzioni
maria_na
Inviato: Monday, October 24, 2005 4:44:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2005
Posts: 7
Avendo un filmato avi di 780 MB,è consigliabile masterizzarlo su di un cd,o su dvd?La qualità video migliora se si sceglie il dvd?Ringrazio chi è cosi gentile da rispondermi.Ciao
Sponsor
Inviato: Monday, October 24, 2005 4:44:00 PM

 
esafluoruro
Inviato: Monday, October 24, 2005 8:29:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se lo masterizzi semplicemente come dati senza fare altro non cambia nulla, il supporto non migliora la qualità video o audio.
Ma per fare stare 780 MB su un CD dovrai prendere un CD da 800 MB, non penso che un over burning basti, a livello di costo quindi ti conviene usare un DVD
maria_na
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 5:54:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2005
Posts: 7
Non mi è chiara una cosa,masterizzando come dati un dvd o cd,poi viene letto solo dal pc o anche da tutti i normali lettori?E come mai un filmato avi da 700 mb,masterizzato su dvd come video,diventa oltre 2 gb?C'è una conversione?E in questo caso ne guadagna in qualità?Scusate la mia ignoranza:))
monsee
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 7:23:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se masterizzi come DATI, lo può leggere solamente il PC (o il notebook, ovviamente). Se vuoi che lo legga il tuo lettore DVD (se vuoi guardartelo normalmente alla TV, insomma), ti conviene masterizzarlo su DVD e non come DATI, ma come filmato...
maria_na
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 4:34:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2005
Posts: 7
Allora in questo caso viene convertito da avi a dvd,visto che la grandezza in MB del filmato e' maggiore,cioè,passa dai 700 mb in formato avi ai 2,48 gb in formato dvd,giusto?Se è cosi,masterizzarlo su cd in formato avi,o su dvd in formato dvd,è equivalente per la qualità video?Questa era la mia curiosità.Grazie..
poldogio
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 6:32:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Avendo un film in dvd per poterlo masterizzare in un cd bisogna comprimerlo e diventerà un divx o xvid quindi la qualità ne risentirà, questi standard li puoi vedere anche sui lettori di casa ormai purchè siano predisposti per leggerli.
E' come i file audio da cd che li trasformi in mp3.
Se ai un film in divx avi ecc.. il film è già compresso per masterizzarlo in formato dvd devi prima prepararlo con un apposito programma(ovviamente se lo vui vedere con i lettori casalinghi che non hanno la lettura dei divx ecc..)http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1238
La qualità da un film già compresso a dvd sarà quasi uguale perchè il file avi è già compresso in partenza e la sotrazzione di alcune parti appunto per la compressione non ci sono più.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
maria_na
Inviato: Wednesday, October 26, 2005 7:07:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2005
Posts: 7
Ora si mi è chiaro,la mia domanda partiva dal fatto che se ho più filmati avi,invece di usare 3 cd pensavo si potesse usare un dvd.Ok,grazie a tutti ragazzi siete forti.ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.