Rank: Member
Iscritto dal : 9/17/2005 Posts: 0
|
ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere. ho un pc da tavolo tutto compatto della HP le caratteristiche: processore AMD athlon 1,40 Ghz 256 ram Hd da 40 Gb, il problema è che da un po di tempo non mi riconosce più la tastiera.Se provo a riavviare mi riconosce mouse ed HD ma non il lettore-cd e la tastiera oppure riavvio e riconosce il lettore , il mouse e non la tastiera. Tra l'altro l'ultima volta che ho riavviato il sistema alla videata iniale del riconoscimento delle periferiche, si è bloccato con questa dicitura: "Fixed disk 0:ST340810A ATAPI CD-ROM: HL-DT-ST GCE 8526B ERROR 0271: check data and time setting ERROR 0251: system CMOS checksum bad- default cinfiguration used
ERROR 0211: keyboard error ERROR 0280: previus boot incomplete default configuration used
press F1 to setup press F2 to resume"
ma a questo punto già non funziona la tastiera e non posso andare avanti ma la cosa strama è che a volte avvira fino a windows (versione HOME EDITION 2002), funzionando però solo il muose. Secondo la vostra esperienza si po ripristinare il tutto oppure devo cambiare la scheda madre? fatemi sapere presto e nell'attesa vi dico si da ora GRAZIE e vi saluto.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se i collegamenti della tastiera sono perfetti é possibile che il sistena sia stato danneggiato da un virus, prova a formattare e reinstallare windows. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
A vederlo così il problema è il bios, ti sta dando messaggi di non riconoscere il cd, la data e l'ora, la tastiera e quindi ti mette di default impostazioni di fabbrica il bios. Non ò esperienze sui compatti ma vale sempre il discorso di provare a cambiare la batteria della scheda madre.
|