|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/21/2005 Posts: 0
|
Salve, capita spesso che dopo un black out, il mio computer non dia segni di vita per un paio di giorni e poi come se niente fosse...al terzo giorno torna tutto normale. Premetto che dopo due o tre giorni di "silenzio" sia l'hardware che il software sono integri in ogni loro parte e non si è mai verificata la perdita di dati. Poteta Aiutarmi?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Sicuramente non centrano i driver, hò due trascorsi che non calzano ma alle volte, uno era un alimentatore che se andava via la corrente non si riacendeva per circa 30 minuti, aveva un releè che aspettava di rafreddarsi per poter ripartire. Un'altro episodio era un surriscaldamento di un processore duron di amd, si autobloccava e ripartiva dopo 24 ore. Come vedi sono esempi lontani al tuo problema che secondo me è hardware se vuoi posta i vari componenti hardware anche se penso che se non visto di persona sia difficile diagnosticare(prova a cambiare l'alimentatore, è una spesa di circa 28€ da 450watt)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Salve, capita spesso che dopo un black out, il mio computer non dia segni di vita per un paio di giorni e poi come se niente fosse...al terzo giorno torna tutto normale. Premetto che dopo due o tre giorni di "silenzio" sia l'hardware che il software sono integri in ogni loro parte e non si è mai verificata la perdita di dati. Poteta Aiutarmi? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Non postare la stessa domanda in più sezioni, si fa solo confusione. Vedi anche le risposte alla medesima questione alla sez. Adsl.
|
|
Iscritto dal : 10/21/2005 Posts: 0
|
il problema potrebbe essere dovuto a qualche inghippo con l'alimentazione stessa? ci tengo a precisare che un computer molto più "anziano" di quello in esame posto in un ufficio distaccato, si riavvia normalmente.
|
|
Iscritto dal : 8/5/2004 Posts: 29
|
probabilmente il tutto è dovuto al fatto che c'è qualcosa nel tuo alimentatore e/o hardware che non gradisce molto sbalzi/mancanza di corrente. io, per quanto mi riguarda, uso la sclassica scarpetta che mi salva corrente e linea telefonica e dopo il tutto filtrato nuovamente da un gruppo di continuità: fai un pò tu.... da quando ho montato entrambi i filtri,non ho piu' avuto problemi di tensione. ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
E' un problema tipico di qualche condensatore elettrolitico, nel'alimentatore, che ha subito un danno; potresti provare a sostiruire tutti gli elettrolitici che sono presenti DOPO il secondario del trasformatore a nucleo saturo........ma ,ormai, gli alimentatori costano così poco che non so se ti conviene....
|
|
|
E' colpa di qualche elettrolitico danneggiato nell'alimentatore; puoi provare a sostituire tutto i condensatori presenti DOPO il trasformatore a nucleo saturo.....ma non so se nevale la pena.....
|
|
|
E' un difetto tipico di qualche elettrolitico danneggiato nell'alimentatore.
|
|
|
E' colpa di qualche elettrolitico danneggiato nell'alimentatore; puoi provare a sostituire tutto i condensatori presenti DOPO il trasformatore a nucleo saturo.....ma non so se ne vale la pena.....
|
|
|
E' colpa di qualche elettrolitico danneggiato nell'alimentatore; puoi provare a sostituire tutto i condensatori presenti DOPO il trasformatore a nucleo saturo.....ma non so se ne vale la pena.....
|
|
|
scusatemi, ma ero convinto che non mi inviasse la risposta........:)
|
|
Guest |