|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/21/2005 Posts: 0
|
Salve, capita spesso che dopo un black out, il mio computer non dia segni di vita per un paio di giorni e poi come se niente fosse...al terzo giorno torna tutto normale. Premetto che dopo due o tre giorni di "silenzio" sia l'hardware che il software sono integri in ogni loro parte e non si è mai verificata la perdita di dati. Poteta Aiutarmi?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Forde la pila delBIOS da sostituire. L'orologio del Pc, rimane regolato?
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Forde la pila delBIOS da sostituire. L'orologio del Pc, rimane regolato? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Non ho controllato se la data e l'ora hanno subito dei cambiamenti ma tecnicamente...come può la sola batteria del bios causare un malfunzionamento così prolungato?
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Nel periodo di riposo, la pila (come la batteria di una macchina) mantiene la propria potenzialità; appena c'è un assorbimento, si siede. Siccome il BIOS per primo manda informazioni per l'avvio alla RAM che è volatile (non eprom come il chip del BIOS),gli elettroni non sanno più dove andare e può fallire l'avvio e tutto ciò che ne consegue. Premetto che sarebbe la prima cosa da verificarsi, ma non è certo che il tutto non derivi poi da qualche altro problema hardware.
|
|
|
grazie mille x la dritta ba_61, proverò a cambiare la batteria del bios e ti farò sapere.
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ti consiglierei di acquistare un gruppo di continuità, che oltre a permetterti di chiudere il computer salvando il lavoro in corso quando manca la corrente, funziona anche come protezione del computer evitando sbalzi di corrente. Prezzi a partire da 30 euro in su. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
grazie mille Alfonso, penso sia un buon compromesso tra qualità della sicurezza e prezzo, proverò e ti farò sapere.
|
|
Guest |