Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiutooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Opzioni
nicodente
Inviato: Monday, October 17, 2005 11:15:23 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/17/2005
Sono stanco ogni volta che entro su internet dopo deu secondi mi si apre una pagina in automatico"www.sgrunt.biz/closer/"
Come faccio ad eliminarla una volta per sempre? Aiutatemi Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 17, 2005 11:15:23 AM

monsee
Inviato: Monday, October 17, 2005 12:27:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Mi sa che hai qualche adware a bordo, se non anche un hijack. Prova ad andare in Modalità Provvisoria e a scansionare a fondo usando, in successione:
1) Spybot Search & Destroy;
2) Ad-Aware;
3) Elite Toolbar Remover;
4) il tuo antivirus (qualunque sia).
Personalmente, anche a costo di ecceder con lo zelo, ci aggiungerei anche:
a) Microsoft Antispyware;
b) A-Squared.
L'antispyware della Microsoft è scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft purché il tuo Sistema Operativo sia genuinamente Microsoft (ti chiederanno di installare un ActiveX per il test di "controllo della genuinità")... Non viene normalmente consigliato perché è ancora in versione BETA (dunque, "di prova"), ma io lo uso e l'ho trovato sempre molto utile.
A-Squared ha un tipo di scansione "lenta", ma -a parer mio- molto precisa. Non è ancora perfettamente "a punto", ma -diversamente da altri che lo ritengono, al momento, inadeguato- io lo trovo assai utile e, in certi casi, superiore a Spybot e Ad-Aware. Utilissima, ad esemplio, è la sua capacità di scansionare singoli files o singole cartelle a comando (un po' come può fare un qualunque antivirus).
Ti suggerisco inoltre di scaricare CWShredder e HijackThis. Il primo serve a scovare e ad eliminar gli hijack (i "dirottatori" del browser) e va usato per fare scansioni in Modalità Normale. Il secondo serve a realizzare una sorta di "radiografia" del software attivo sul tuo disco fisso (il cosiddetto LOG) che poi dovrai "postare" sul Forum dedicato alla "Sicurezza" qui su Aiutamici. Alfonso (che è il migliore -e di gran lunga!- qui, per decifrare i LOG, ti saprà dire meglio cosa fare, secondo quel che verrà fuori dal tuo LOG). Non postare alcun LOG, però, se prima non hai fatto una bella "pulizia" con i programmi antispyware e con il tuo antivirus. Se non farai così, il LOG che posterai sembrerà solo un "macello" anche ad un occhio esperto e Alfonso dovrà faticare il decuplo per aiutarti.
Se non hai qualcuno dei programmi che ti ho suggerito, sappi che puoi scaricarli tutti quanti (a parte Microsoft Antispyware!) qui, sul sito di Aiutamici: li troverai con la massima facilità in mezzo al software garantito e consigliato. Un'ultima raccomandazione: prima di installarli, leggi con grande attenzione le schede informative che accompagnano ogni programma.
Ciao!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme