Rank: Member
Iscritto dal : 10/8/2005 Posts: 0
|
Sembrerebbe semplice ma non lo è! Devo scrivere 10 pagine di 30 righe ciascuna (una tesina). Ho provato, dietro Vostri consigli, da formato-paragrafo (in Word naturalmente) a dare un certo valore di interlinea (multipla, mi pare; ma ho provato anche con gli altri tipi), ma il successo è solo parziale: alcune pagine vengono sì di 30 righe, ma altre sono di 29 e altre di 31. Ora, fermo restando che potrei anche accontentarmi, non riesco però a rassegnarmi di fronte a una novità, e cioè che ho trovato ultimamente (su INTERNET) una tesina formattata proprio nel modo di cui ho bisogno. Le cose strane però sono due: 1) andando a vedere in formato-paragrafo, trovo più o meno le impostazioni standard, e comunque un interlinea normalissimo (su 1,5); 2) se provo furbescamente (si fa per dire...) a riscrivere il mio testo su questa tesina, quindi utilizzando l'identica formattazione, il risultato è nuovamente misto, nel senso che ho righe di 30, 29 e 31...! Mi sorge una domanda: non è che l'autore abbia potuto, a posteriori, aggiustare manualmente, pagina per pagina, il testo in questione, fino a ottenere il risultato voluto (l'ho fatto anch'io in passato)? Chi può darmi una risposta SICURA? Thank you!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
quello che ti serve è in pratica usare un modello tipo UsoBollo. Devi crearti un file modello .dot con le impostazioni adeguate. in questo sito trovi tutte le informazioni necessarie a realizzarlo. http://space.cinet.it/cinetclub/emmegi/areainformatica/word-modelli/word-modelli.htmSiccome l'uso bollo mi pare che preveda 25 righe, cambierai il valore di interlinea fino a farcene stare 30 saluti Andrea
|