Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

30 righe in 1 pagina Opzioni
bis_2
Inviato: Saturday, October 15, 2005 2:12:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Sembrerebbe semplice ma non lo è!
Devo scrivere 10 pagine di 30 righe ciascuna (una tesina).
Ho provato, dietro Vostri consigli, da formato-paragrafo (in Word naturalmente) a dare un certo valore di interlinea (multipla, mi pare; ma ho provato anche con gli altri tipi), ma il successo è solo parziale: alcune pagine vengono sì di 30 righe, ma altre sono di 29 e altre di 31.
Ora, fermo restando che potrei anche accontentarmi, non riesco però a rassegnarmi di fronte a una novità, e cioè che ho trovato ultimamente (su INTERNET) una tesina formattata proprio nel modo di cui ho bisogno. Le cose strane però sono due:
1) andando a vedere in formato-paragrafo, trovo più o meno le impostazioni standard, e comunque un interlinea normalissimo (su 1,5);
2) se provo furbescamente (si fa per dire...) a riscrivere il mio testo su questa tesina, quindi utilizzando l'identica formattazione, il risultato è nuovamente misto, nel senso che ho righe di 30, 29 e 31...!
Mi sorge una domanda: non è che l'autore abbia potuto, a posteriori, aggiustare manualmente, pagina per pagina, il testo in questione, fino a ottenere il risultato voluto (l'ho fatto anch'io in passato)?
Chi può darmi una risposta SICURA?
Thank you!
Sponsor
Inviato: Saturday, October 15, 2005 2:12:16 PM

a10n11
Inviato: Saturday, October 15, 2005 6:25:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
quello che ti serve è in pratica usare un modello tipo UsoBollo. Devi crearti un file modello .dot con le impostazioni adeguate.
in questo sito trovi tutte le informazioni necessarie a realizzarlo.

http://space.cinet.it/cinetclub/emmegi/areainformatica/word-modelli/word-modelli.htm

Siccome l'uso bollo mi pare che preveda 25 righe, cambierai il valore di interlinea fino a farcene stare 30
saluti
Andrea

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme