Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

impostazione connessione con router Opzioni
martinaaa
Inviato: Thursday, October 13, 2005 9:36:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
Ciao,
ho windows XP e da tempo uso la connessione ADSL flat di Libero.
Tempo fa avevo impostato la connessione con un router che però funzionava male e che ho quindi dovuto restituire al rivenditore. Ora mi hanno consegnato un nuovo prodotto: Wireless 11g ADSL Router. Io ho collegato tutti i cavi e provato ad accedere al relativo indirizzo, senza riuscirci. Premetto che la connessione LAN è abilitata...
Ho forse saltato dei passaggi?
Ricordo che la volta scorsa il tecnico dell'assistenza aveva effettuato un PING... E' necessario anche ora? E come si fa?

Grazie mille e buona serata

Martina
Sponsor
Inviato: Thursday, October 13, 2005 9:36:53 PM

 
poldogio
Inviato: Friday, October 14, 2005 11:18:08 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Dovresti postare la marca del router, la lan è abilitata cosa vuol dire ti colleghi tra pc in rete? il router lo usi con i collegamento wireless o tramite cavo( alle volte offrono entrambe le opzioni)?
Il ping è un comando che serve per sapere se in una rete 2 o più pc si vedono oppure se il pc vede un determinato indirizzo internet:
start esegui cmd invio ping www.google.it, se sei collegata in rete avrai una risposta dei pacchtti inviati ricevuti e persi, se non lo sei di dirà errori sui vari pacchetti.
Procedura idem per una lan conoscendo l'indirizzo delle varie macchine.
Spero di essere abbastanza chiaro.
Ciao
martinaaa
Inviato: Friday, October 14, 2005 1:30:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Dovresti postare la marca del router, la lan è abilitata cosa vuol dire ti colleghi tra pc in rete? il router lo usi con i collegamento wireless o tramite cavo( alle volte offrono entrambe le opzioni)?
Il ping è un comando che serve per sapere se in una rete 2 o più pc si vedono oppure se il pc vede un determinato indirizzo internet:
start esegui cmd invio ping www.google.it, se sei collegata in rete avrai una risposta dei pacchtti inviati ricevuti e persi, se non lo sei di dirà errori sui vari pacchetti.
Procedura idem per una lan conoscendo l'indirizzo delle varie macchine.
Spero di essere abbastanza chiaro.
Ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Certo che sei stato chiaro! Il router è di getNET. Il problema era la presenza di una LAN creata con il router vecchio che aveva ancora gli indirizzi ormai non più validi: selezionando l'opzione "Ottieni automaticamente indirizzo IP" sono infatti riuscita a entrare nel router. Credevo che impostare i vari parametri non fosse difficile, ma mi accorgo invece che la faccenda si fa complicata, bisogna quindi che contatti il rivenditore per farmi guidare nell'impostazione. Cmq il problema di base l'ho risolto! Grazie quindi dell'aiuto.

Buona giornata,

Martina
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.