Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pubblicità Opzioni
enca75
Inviato: Thursday, October 13, 2005 4:58:32 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 0
salve Alfonso, vorrei sapere, se nel mio sito che ho creato, inserendo degli inserti pubblicitari di qualche attività commerciale locale del mio paese, corro qualche rischio ai fini fiscali o no?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 13, 2005 4:58:32 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, October 13, 2005 9:43:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se questi ti pagano dovresti rilasciare una ricevuta fiscale, se nessuno ti paga non rischi proprio nulla.

Collaboratore Aiutamici
enca75
Inviato: Friday, October 14, 2005 9:58:38 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 0
se sbadatamente ho concellato nella home page il contatore shiny stat, come posso recuperarlo per reinserirlo?
Devo registrarmi nuovamente?
E poi se nel mio sito voglio inserire la dicitura copy-right si deve pagare qualcosa, o posso inserirla liberamente?
alfonso
Inviato: Friday, October 14, 2005 11:39:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Shinistat ti ha inviato una e-mail con il codice, se non la trovi vai sul sito, clicca su configurazione, inserisci username e password e puoi cambiare anche l'aspetto grafico del contatore.

La dicitura Copyright indica che il materiale e stato registrato, ma può essere utilizzata senza alcun problema, ma anche se non registri il mareriale, il tuo materiale e sempre in Copyright basta che fai una copia su CD e te lo invii via POSTA sigillando il pacchetto con ceralacca dalle poste, se un giorno qualcuno utilizza il tuo materiale, puoi fargli causa dimostrando previo timbro postale sulla cera lacca che tu lo avevi realizzato prima di lui, ma ovviamente fai questo sul materiale di una certa importanza che in qualche modo potrebbe portarti dei guadagni.

La semplice voce Copyright messa sul sito non avrebbe nessun significato e può essere messa senza problemi.

Collaboratore Aiutamici
enca75
Inviato: Friday, October 21, 2005 4:08:06 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 0
Alcuni giorni fà ti avevo chiesto se potevo applicare degli inserti pubblicitari di qualche attività commerciale locale sul mio sito e se incappavo a delle noie fiscali.
Tu mi rispondevi dicendo che se la pubblicita era gratuita non correvo nessun priblema.
Nel frattempo ho letto attentamente il regolamento di altervista e dice quanto segue:
4.6 Non e' consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, e i links a siti amici, sono consentiti.
Questa normativa si applica a chi si e' iscritto dopo il 01/05/2002.

Questo significa che non posso inserire qualsiasi altra pubblicità ad esclusione di quella offerta da altervista?

alfonso
Inviato: Saturday, October 22, 2005 12:06:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Be su Altervista non paghi nulla, ne ti obbligano a mettere banner pubblicitari COMMERCIALI, ma se devi metterli prima tocca a loro

se devi fare un sito commerciale, prendi spazio su Aruba, al costo di 25 euro annuali hai uno spazio professionale illimitato con tantissimi servizi, 5 e-mail, nome dominio, ecc, ecc, vedi qui l'offerta
http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1


Collaboratore Aiutamici
enca75
Inviato: Monday, October 24, 2005 11:48:14 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 0
Ciao Alfonso, vorrei riallaciarmi al discorso pubblicità su al mio sito con dominio altervista.org.
Le mie intenzioni almeno per il momento sono quelle di restare su altervista. org.
Allora ti chiedo sempre se sul mio sito posso mettere, sia la pubblicità offerta da Altervista che la mia pubblicità gratuita di alcune attività commerciali locali del mio paese.
alfonso
Inviato: Monday, October 24, 2005 3:04:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Nel regolamento
http://home.altervista.org/site/regolamento.php

viene riportato la seguente:

<font color=red>4.6 Non e' consentito inserire banners, popUp/popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione da parte dello staff, tuttavia, i semplici scambi banners, e i links a siti amici, sono consentiti.
Questa normativa si applica a chi si e' iscritto dopo il 01/05/2002.</font id=red>

quindi si intende che non puoi inserire su altervista, circuiti banner a scopo commerciale, ovvero che ti pagano per un tot di CLICK, questi si intendono concorrenti di Altervista

Puoi invece inserire un banner a qualsiasi sito, anche commerciale, se tu non ne ricevi nessun compenso.

Collaboratore Aiutamici
enca75
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 11:37:50 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 0
Ciao, ho visitato il sito aruba.it, ho visto che ha una promozione per coloro che hanno già un sito registrato in un domonio diverso e vogliono trasferirsi su aruba per un anno non si paga nulla.
Però voglio chiederti se essndomi registrato su altervista posso usufruire lo stesso della promozione, e poi essendo che effettuo il trasferimento, posso inserire qualsiasi pubblicità senza alcun vincolo?
Grazie
alfonso
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 5:49:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
La promozione vale se hai acquistato un nome dominio, non per quello di altervista.

Lo spazio di Aruba e a livello professionale, c'é solo un problemino, la banda e condivisa con altri utenti, a volte può capitare che ci sia molto traffico e le prestazioni cadono, ma per avere una banda di traffico professionale, si pagano molti soldini. E' perfetto per chi inizia e non ha molti visitatori, quando un domandi avrai molti visitatori puoi acquistare il livello suoperiore o spostarti su un altro server.

Collaboratore Aiutamici
enca75
Inviato: Tuesday, October 25, 2005 10:03:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 0
Vorrei sapere come posso inserire nella mia home page, un messagio pubblicitario in movimento visibile solo all'apertura della pagina.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.