|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/11/2005 Posts: 0
|
Non riesco a installare i drivers USB per Win 2000 del cellulare LG U8130. La configurazione infatti permette solo le COM1 ...COM256. Se provo ad eseguire la installazione guidata nuovo hardware, nonostante sul CDROM LG sia presente la sottodirectory DRIVER con i files .INF tuttavia la procedura non riesce a trovare i files giusti ed ad installarsi. Su Internet nn riesco a trovare assolutamente nulla su questi drivers se non falsi link che tentano in ogni modo di introdurre VIRUS che a loro volta tentano di installare DIALER mediante Trojan. Qualcuno mi può illuminare ed aiutare sull' argomento ? Grazie anticipatamente.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Io ho trovato questo: installate pure lg phone manager senza collegare il cellulare alla usb riavviate il computer
accendete il cellulare in stand by e colegatelo al pc attraverso la usb il vostro pc rileverà la periferica ancora sconosciuta
a questo punto andate a controllare su risorse del computer\pannello di controllo\sistema\gestione periferiche\CONTROLLER USB\USB COMPOSITA AGGIORNATE LA USB COMPOSITA dicendo di andare a trovare i drivers sulla directory D:\usb driver\driver del cd in dotazione.
se vi dice che la periferica è già installata ed i drivers correnti sono migliori allora disinstallatela tranquillamente e reinstallatela seguendo il percorso indicato nel cd in dotazione.verranno installati vari drivers ripetutamente, cliccate sempre avanti e SIETE SULLA BUONA STRADA. ora aprite lgphone manager cliccate su trasferisci\imposta porta COM verificate che cisia COM6* o comunque che ci sia qualche com con * e selezionatelo con ok quindi se siete gasati al punto giusto cliccate CONNETTI ed il gioco è fatto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
COM1 e COM2 sono le porte seriali, controlla in gestione periferiche se ci sono conflitti il driver da installare deve essere fornito con il telefonino o con il cavo di connessione, se il cavo non é originale di quel telefonino non saprei che dirti, chiedi al rivenditore di telefonia. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Risposta per poldogio: In effetti è quello che ho fatto. Solo che in gestione periferiche compare il classico "punto interrogativo giallo" di "Altre periferiche" ed aspetta di risolvere il driver di "U8xxx". Nonostante il CD originale del telefono LG sia inserito nel driver e nonostante nella procedura guidata indico di cercare i drivers nella sottodir del CD "Driver", e nonostante siano ivi presenti dei files ".INF", come detto non legge nulla e perciò non installa nulla. Quale può essere il problema? I drivers sono validi forse solo per Win 98? Lo escluderei perchè sul CD è chiaramente indicato che i drivers contenuti sono validi per Win98, Win2000 e Win XP.
|
|
|
Risposta per poldogio: In effetti è quello che ho fatto. Solo che in gestione periferiche compare il classico "punto interrogativo giallo" di "Altre periferiche" ed aspetta di risolvere il driver di "U8xxx". Nonostante il CD originale del telefono LG sia inserito nel driver e nonostante nella procedura guidata indico di cercare i drivers nella sottodir del CD "Driver", e nonostante siano ivi presenti dei files ".INF", come detto non legge nulla e perciò non installa nulla. Quale può essere il problema? I drivers sono validi forse solo per Win 98? Lo escluderei perchè sul CD è chiaramente indicato che i drivers contenuti sono validi per Win98, Win2000 e Win XP.
|
|
|
Ho trovato l' articolo del forum al quale si riferisce <b>poldogio</b>. Non mi resta che provare e farvi sapere se ho risolto il problema. Grazie.
|
|
|
Grazie a poldogio per il riferimento al forum. Effettivamente sono riuscito ad installare tutti i drivers e a connettere il cellulare LG U8130 al PC. Grazie mille !!!
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Grazie a te per aver fatto sapere che hai risolto. Ciao
|
|
Guest |