|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/4/2004 Posts: 0
|
Vorrei sostituire l'attuale modem ADSL di tin con un modem ADSL che mi faccia da Router per poter collegare 2 o più pc ad internet contemporaneamente. E' fattibile questa cosa cno un normale abbonamento ADSL?
MadMassy
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Si é possibile, ho acquistato anche io un router adsl che é collegata alla scheda di rete del computer fisso e il portatile si connette in wireless. Fatti consigliare dal tuo negoziante di computer che ti offrirà anche assistenza per l'installazione. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie Alfonso, ho un'altra questione. Per quanto riguarda la protezione se utilizzo il un Pc per collegarmi come server, e navigando con un altro Pc ho dei problemi di sicurezza sul primo, oppure il firewall del router blocca ogni insidia?
MadMassy
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Il router ti proteggerà dagli eventuali problemi esterni cioè internet lan, che problema c'è nella lan interna? ai un hacker che ti gira per casa? un buon antivirus e via. Altrimenti dovresti configurare il router con il virtual server del router in maniera di permettere negare certe porte in lan.
|
|
|
Grazie! Farò tesoro dei vostri consigli.
MadMassy
|
|
Guest |