Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

usb o eternet? Opzioni
paulo
Inviato: Sunday, October 09, 2005 9:53:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2002
Posts: 175
domanda: da qualche giorno nella mia zona è attiva l'adsl e ho fatto un contratto senza l'affitto del modem. Ne ho comprato uno con attacco USB , ma alcuni amici mi hanno detto che era meglio l'eternet. Sapreste spiegarmi la differenza tra questi 2? Per l'eternet bisogna avere un attacco diverso sul pc?(ho una MB "asus a7v333) Bisogna comprare un "adattatore" a parte? comprando un modem eternet posso anche collegarlo come modem adsl normale o solamente come eternet?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 09, 2005 9:53:48 AM

 
alfonso
Inviato: Sunday, October 09, 2005 11:11:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se ne hai preso uno con attacco USB stai tranquillo, quelli Ethernet servono sopratutto con computer che non dispondono di prese USB. La differenza in velocità e la stessa e anzi con la USB é molto più facile da installare, con la Eternet é necessario installare una scheda di rete.

Una raccomandazione, se hai fatto un abbonamento ADSL a TEMPO cioé che paghi per i minuti che sei connesso, quando chiudi la connessione, spegni il modem o se non ha l'interruttore stacca la spina di connessione al computer, se dimentichi la connessione accesa ti arriva una bolletta astronomica

se fai l'abbonamento FLAT 24 ore su 24 non ci sono questi problemi.

Collaboratore Aiutamici
nepomucero
Inviato: Sunday, October 09, 2005 11:18:03 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
<font face='Verdana'>Da quello che ho potuto vedere, la tua scheda madre non ha la LAN integrata, quindi se non hai già una scheda di rete, per poter usare il modem ethernet, dovresti prendertene una (costano poco).
Se la linea ti va bene, che bisogno hai di acquistare un'altro modem? Prova prima la linea, le velocità che raggiungi e se risulta stabile.</font id='Verdana'>
poldogio
Inviato: Sunday, October 09, 2005 11:27:36 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Alfonso dice bene, solo una considerazione al modem eternet non servono driver quindi i problemi di blocco del pc diminuiscono, può essere usato con pc a partire dal pentium2 e con win 95 senza problemi, il costo è uguale ormai e anzi ad essere sinceri con una 20 di euro in più si compera un routerino che una volta configurato seguendo le istruzioni per altro molto semplici non ci si pensa più, ovviamente se uno a la flat.
Una scheda di rete in un pc viene inserita in 5 minuti e con win xp normalmente non servono nemmeno i driver perchè vengono riconosciute automaticamente.
Il costo è di 10€ quindi con circa 50€ uno è a posto e sicuramente con molti meno problemi di un modem usb.
Saluti
paulo
Inviato: Sunday, October 09, 2005 11:55:25 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2002
Posts: 175
grazie per il consiglio. cmq per il momento tengo USB e poi si vedrà. Ho fatto la tariffa flat a 4 MB con tiscali.
Una piccola domandina : nel pannello di controllo,connessioni di rete, oltre ad avere le icone per la connessione c'è un altro tipo che c'è scritto "connessione 1394 net adapter" cosa è la rete lan?Perchè oltretutto è connesso! grazie nuovamente a tutti

Edited by - paulo on 10/09/2005 11:56:36
poldogio
Inviato: Sunday, October 09, 2005 5:57:06 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
grazie per il consiglio. cmq per il momento tengo USB e poi si vedrà. Ho fatto la tariffa flat a 4 MB con tiscali.
Una piccola domandina : nel pannello di controllo,connessioni di rete, oltre ad avere le icone per la connessione c'è un altro tipo che c'è scritto "connessione 1394 net adapter" cosa è la rete lan?Perchè oltretutto è connesso! grazie nuovamente a tutti

Edited by - paulo on 10/09/2005 11:56:36
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
La periferica firewire oltre ad essere riconosciuta come Controller host bus IEEE1394 viene elencata anche come scheda di rete 1394 Net Adapter.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.