Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

registrazione audio Opzioni
luca.lucky
Inviato: Sunday, March 10, 2002 1:33:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 0
E' da un pò che cerco la soluzione al mio problema. Provo anche da voi. L'entrata in linea del mio computer sembra non funzionare. Non arriva nessun segnale ai programmi di registrazione che uso (Acid, SondForge). Il segnale arriva da un registratore a cassette (line out stereo), ma i Vu meter del computer non si muovono se non per il rumore di fondo. Dalle casse del computer il segnale si sente forte e chiaro. Se voglio che arrivi anche ai programmi devo usare l'entrata microfonica. Ho provato anche con un altro computer e succede la stessa cosa. Non ci capisco niente.
Quale potrebbe essere il problema? Vi dico subito che penso di aver settato tutto il software di pertinenza (sono arrivato perfino a Pannello di controllo/multimedia/ periferiche/entrata in linea), tuttavia non sono riuscito arisolvere il problema. Ho pensato che la mia scheda audio (di non grande valore, ma capace comunque, per esempio, di fare il contemporaneo playback e recording)fosse rotta. Adesso che pure la Sound Blaster 128 dell'altro computer ha lo stesso problema non so che pensare.
Attendo un vostro intervento, grazie
Luca
Sponsor
Inviato: Sunday, March 10, 2002 1:33:06 AM

 
mirpran64
Inviato: Sunday, March 10, 2002 1:24:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Se fai doppio click sul simbolo dell'altoparlantino giallo a destra in basso vicino all'orologio si apre il mixer della scheda audio. Devi entrare nelle proprietà e nel pannello di registrazione attivare l'ingresso LINE della tua scheda audio. Non mi sembra che fra le prove che hai fatto ci fosse inclusa questa, quindi suppongo che possa essere la causa del problema. In caso non si risolvesse, scrivilo sul forum poi vediamo. ciao.
luca.lucky
Inviato: Sunday, March 10, 2002 8:30:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 0
Ciao
non l'avevo citato direttamente, ma quando parlavo di settaggi sottointendevo anche questo. Tutti gli slider del pannello sono attivati,anche quello di line-in mi viene il dubbio che non fosse attivato quello del computer che ho usato per fare il confronto. Vorrei comunque sapere se a te, per esempio, questa opzione funziona senza problemi. Che programma usi per registrare da fonte esterne? L'entrata in linea sembra funzionare perche le casse del computer fanno sentire ciò che passa. Non è un dato decisivo, ma mi sembra già significativo. Il problema sembrerebbe più a valle della presa audio, forse nei programmi, ma questi non hanno settaggi in merito. Mi sembra strano tra l'altro che siano di default propensi all'entrata microfonica (senza dubbio più raranell'uso di registrazione) che non a quella in linea.
Spero di averti dato qualche nuova dritta per l'approfndimento del problema. Mis embra una cosa così banale, ma è da settimane che cerco un aiuto che nessuno al momento mi ha saputo dare.
Ciao, Luca.
mirpran64
Inviato: Tuesday, March 12, 2002 9:39:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/21/2001
Posts: 0
Prova a controllare se è attivabile la voce "quel che senti". In questo modo qualsiasi segnale è in ingresso dovrebbe essere registrato. In caso contrario, dato che non è possibile attivare contemporaneamente l'entrata mic e line, prova a controllare che quando attivi l'ingresso line, quello mic sia effettivamente spento. Non credo comunque che la colpa sia da attribuire al programma che usi per registrare ma al settaggio della scheda audio. Metti in preventivo la possibilità che i driver abbiano dei problemi o che li abbia la scheda a livello hardware. Senza "metterci le mani" diventa difficile trovare altre soluzioni al tuo problema. ciao.
luca.lucky
Inviato: Saturday, March 16, 2002 12:49:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Posts: 0
ciao,
ho risolto tutto e il problema era molto più vicino di quanto pensassi.Non avevo ancora del tutto realizzato che esistono due mixer diversi per le impostazioni audio: quello che controlla il volume delle varie periferiche e quello della registrazione (si assomigliano moltissimo). Così era settato l'ascolto dell'entrata in linea , ma non la registrazione dell'entrata in linea. MI aveva confuso anche il fatto che nella schermata Proprietà nella finestra "regola il volume di" riproduzione o registrazione tutte le voci erano spuntate e quindi per me erano attive. Spuntarle invece signignifica renderle visive, ma non per forza attive.
Un bel qui pro quo.
Grazie comunque per l'attenzione
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.