Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Crearre un FTP Opzioni
pranto
Inviato: Saturday, October 08, 2005 12:00:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/24/2005
Posts: 0
Un ciao a tutti voi. amici ho bisogno di aiuto per creare un ftp, premetto che in ufficio c'è una rete lan con server e client, voglio dare la possibilità agli altri utenti su altri 3 server di prelevare il materiale sul mio server. s.o. win2000. come posso fare??
grazie anticipatamente
Sponsor
Inviato: Saturday, October 08, 2005 12:00:19 PM

 
dead
Inviato: Saturday, October 08, 2005 6:30:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
usa questo software: facile efficiente e gratuito.
http://www.dead.it/modules/wfdownloads/singlefile.php?cid=10&lid=30


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pranto
Inviato: Sunday, October 09, 2005 10:33:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/24/2005
Posts: 0
questo ho usato ma sicuramente ho sbagliato ad usarlo visto che non mi è andato in nessun modo.
cmq io hom usato la versione 2.2.16,è stato installato sul server gli è stato dato un nome, all'host xx.xx.xx.xx, porta 21,normale ma poi nulla non riesco ad entrare. come mai ????
grazie 100000000000000
dead
Inviato: Monday, October 10, 2005 2:29:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
questo ho usato ma sicuramente ho sbagliato ad usarlo visto che non mi è andato in nessun modo.
cmq io hom usato la versione 2.2.16,è stato installato sul server <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

cioè hai un server installato...cos'è apache, iis? Io ho provato filezilla solo su apache, ma credo funzioni anche su iis

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>gli è stato dato un nome, all'host xx.xx.xx.xx, porta 21 ,normale ma poi nulla non riesco ad entrare. come mai ????
grazie 100000000000000
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

sei sicuro di aver sttato i permessi di accesso?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pranto
Inviato: Monday, October 10, 2005 3:37:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/24/2005
Posts: 0
ciao dead, gentilmente appena puoi potresti indicarmi la procedura così la confronto con quello che ho combinato io???
ti ringrazio
dead
Inviato: Monday, October 10, 2005 7:38:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
allora, la procedura più semplice è quella di utilizzare il server stesso di filezilla, così non hai tante configurazioni da fare:

1- fai partire filezilla server (lo trovi nella cartella di filezilla server col nome Filezilla Server.exe). Per comodità puoi anche inserire un collegamento a tale file nel menu avvio automatico, cosi il server ti parte tutte le volte che avvii windows

2(solo la prima volta o quando devi accedere come amministratore del server) - fai partire l'applicazione filezilla server interface (la trovi nella cartella di filezilla server col nome Filezilla Server Interface.exe). Dalla barra dei menu potrai settare tutte le configurazioni, i permessi di accesso ai gruppi e/o ai singoli utenti, ecc.

3- il server è pronto: lancia filezilla (il client) o un altra applicazione FTP come WL_FTP o altre. Nei parametri di accesso metterai, come per collegarsi ad un qualunque FTP server, user e password. Ovviamente l'utente deve essere già stato creato tramite filezilla server interface. In alternativa puoi ammettere l'accesso anonimo, ma non è molto prudente.

nota bene: una volta configurato il server, il passo 2 può essere saltato, in quanto il server viene attivato al passo 1.
Se invece vuoi usare un server di terze parti, la configurazione diventa molto più complicata, ma non credo sia utile farlo.

fammi sapere se ci sei riuscito.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pranto
Inviato: Monday, January 16, 2006 2:36:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/24/2005
Posts: 0
ciao dead ho provato ma non funziona cmq io questo lavoro dovrei farlo su un secondo server no su quello principale, quindi non vorrei che il suo mal funzionamento sia per questo motivo.
grazie
dead
Inviato: Monday, January 16, 2006 9:04:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
l'installazione di filezilla server funziona su qualsiasi computer (in quanto è LUI il server ftp)

Purtroppo non so che dirti. Seguendo i passi 1,2,3 a me funziona benissimo.
Non sarà che non hai settato bene i permessi?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
pranto
Inviato: Tuesday, January 17, 2006 5:57:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/24/2005
Posts: 0
ciao dead ho scaricato filezilla server 0.9 in inglese, quindi alla fine serve solo lui?
quello italiano 2218 a cosa serve? poi esiste solo la versione inglese della 0.9?

grazie GRANDE
dead
Inviato: Tuesday, January 17, 2006 11:58:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
LA 2218 è il CLIENT mentre la 0.9 è il server.

il server FORNISCE FILES ai client che li chiedono (se hanno i permessi giusti)
il client CHIEDE FILES AL SERVER. Non è necessario che client e server siano della stessa "marca". P.es. potresti usare WS-FTP con filezilla server.



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.