Rank: Member
Iscritto dal : 4/30/2005 Posts: 0
|
Ciao a tutti , all'accensione del computer mi è ricapitato , dopo aver già formattato e riinstallato XP per il seguente motivo : una scermata blu con su scritto : Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer " BAD_POOL_CALLER " , se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto , riavviare il computer . Se la schermata riappare , procedere come seue: Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente . Se si tratta di una nuova installazione , richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows . Se il problema persiste , disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione . Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing . Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti , riavviare il computer , premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate , quindi selezionate la modalità provvisoria . Informazioni tecniche : STOP : 0x000000c2 (0x00000007 , 0x00000cd4 , 0x0000003E , 0x821D5008) Inizia creazione immagine della memoria fisica su disco . Scaricamento della memoria fisica completato . Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori ..... Potete darmi qualche suggerimento per far si che non si ripeta questo inconveniente , prima di riinstallare il tutto ? Ringrazio tutti Ciao e alla prossima
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
Potrebbe essere la RAM difettosa, ma nel tuo caso non è stata sostituita e quindi non dovrebbe essere il caso, comunque per scrupolo puoi sempre provare i banchi uno ad uno. Più probabilmente si dovrebbe trattare di un driver o di un software, che hai messo durante l'installazione di XP, e che provoca il crash. Devi provare a reinstallare i driver, aggiornati o quelli della cui stabilità sei certo. Fai anche le prove togliendo i software residenti in memoria. La Microsoft suggerisce di far fare il debug, per identificare il problema. Vedi: http://www.microsoft.com/resources/documentation/Windows/XP/all/reskit/en-us/Default.asp?url=/resources/documentation/Windows/XP/all/reskit/en-us/prmd_stp_czgw.asphttp://support.microsoft.com/kb/314492/itEdited by - nepomucero on 10/05/2005 17:09:32
|