Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come posso risolvere ??? Opzioni
alfonso
Inviato: Thursday, October 06, 2005 11:09:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao ,
esegui queste operazioni

1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
le righe che seguono, (nel caso le righe da eliminare non compaiono in modalità provvisoria, eliminale dalla modalità normale e riavvia il computer).

==================================
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = file://C:\APPS\IE\offline\it.htm
-
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=file://C:\APPS\IE\offline\it.htm
==================================


Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA

al termine utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Fai una scansione con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1286

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura.


Le righe eliminate si possono ripristinare dal backup di Hijack This, si tratta di una voce strana che non dovrebbe esserci.
Per il resto il log é pulito.

Collaboratore Aiutamici
b_esther
Inviato: Thursday, October 06, 2005 11:00:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2005
Posts: 0
Grazie Alfonso sei stato veramente gentile e paziente. Ho fatto tutto quanto illustrato . i programmi in ordine hanno rimosso dei file e gli altri due non hanno rilevato anomalie.
Purtroppo però la risposta quando tento di entrare in chat è ancora la stessa.
Forse ho malconfigurato la connessione ?
So di essere "imbranata" come si dice.....
Grazie comunque
poldogio
Inviato: Friday, October 07, 2005 3:34:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Io te la butto li, sembrerebbe che la porta 7000 sia bloccata, sicura di non aver un router come modem?
Prova ad andare nelle propietà di IE clic dx propietà, avanzate,vedi se c'è la spunta sulla voce riguardante il Java.
Ovviamente parliamo di un problema che ai a casa non in ufficio dove potrebbe esserci qualche frewall attivo.
b_esther
Inviato: Friday, October 07, 2005 4:10:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2005
Posts: 0
ciao...si parlo di pc di casa. Ho il firewall di window xp ma è disabilitato...le spunte sulla java ci sono .
Ho il modem esterno e la connessione 1394 ( credo sia la condivisone di piu' utenti sullo stesso pc ) attivata.
non so proprio piu' cosa provare!
Grazie ancora
poldogio
Inviato: Friday, October 07, 2005 5:56:57 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao...si parlo di pc di casa. Ho il firewall di window xp ma è disabilitato...le spunte sulla java ci sono .
Ho il modem esterno e la connessione 1394 ( credo sia la condivisone di piu' utenti sullo stesso pc ) attivata.
non so proprio piu' cosa provare!
Grazie ancora
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
La porta 1394 è simile a una porta usb, si usa per la maggiore per le videocamere.
Ma il modem che usi è un usb, interno(pc portatile o desktop) se riesci la marca.
Ciao
b_esther
Inviato: Friday, October 07, 2005 6:48:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2005
Posts: 0
Desktop packarbell , usb modem adsl b.quick esterno delle telecom
1394 non credo sia una porta ma la connessione tra i vari utenti creati su questo pc .......
so di essere confusionaria... grazie della pazienza
poldogio
Inviato: Friday, October 07, 2005 8:37:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Porta pazienza tu, prova ad aprire questa pagina: http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
non centra nulla con le chat ma vedi se ti si apre e se ti appare l'icona del java vicino l'orologio nella try bar, inoltre prova anche a fare questa cosa: start>esegui>cmd>invio scrivi JVIEW>invio vedi se ti risponde qualcosa o se ti dice comando sconosciuto.
b_esther
Inviato: Saturday, October 08, 2005 12:30:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2005
Posts: 0
Ciao.... il primo test mi ha dato la velocità ADSL e non è comparsa nessuna icona java. il secondo su esegui....dice caricatore riga comandi Microsoft per java version 5.00.3810 e poi un elenco di opzioni,percorsi e il file class verrà eseguito.
poldogio
Inviato: Saturday, October 08, 2005 2:23:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Se riesci a conetterti sul link che ti ò dato vuol dire che il java funge, quello microsoft però, difatti se non ti apparirebbe l'icona nella try quella a forma di tazzina che appartiene alla java di sun.
Il comando da prompt del dos conferma l'installazione del java di microsoft.
Ora se il tuo problema e quello che non ti viene concesso l'entrata in chat java, prendiamo ad esempio quella di aiutamici, ti da un errore 7000 conessione rifiutata ma tu arrivi allora fino alla pagina dove puoi scrivere il nick quindi sei già collegata tramite java.
Potrebbe essere che il java microsoft non venga supportato bene dalla chat, sarebbe da chiedere a alfonso.
Io non ò il java microsoft ma quello della sun e mi funziona senza problemi.
Adesso se si avesse conferma della teoria sui java c'è la procedura per disinstallare quella microsoft completamente, è un pò complicata. Vediamo se serve te la posto più tardi, cerco di avere qualche conferma.
ba_61
Inviato: Saturday, October 08, 2005 2:30:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Prova a scaricare la JVM di Microsoft:

http://hp.vector.co.jp/authors/VA012735/vm_en.html
b_esther
Inviato: Saturday, October 08, 2005 3:37:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2005
Posts: 0
Grazie...ma ho già installato albedue le java Microsoft e Sun , solo che la Sun è al momento disabilitata in quanto nelle prove della chat di tiscali deve funzionare solo la Microsoft...era così quando tutto mi funzionava....poi o dovuto resettare il disco e ripristinare tutto...e da allora ho il problema... continuo a pensare ad un'errore di impostazione delle connessioni in quanto quando carico alice mi aiuta ogni volta di segnala che reimposta la configurazione proxy perchè variata ??!!!
Ho provato anche a riconfigurare il modem ma niente cambia!
Grazie a tutti
poldogio
Inviato: Saturday, October 08, 2005 5:33:50 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Prova a disabilitare la voce usa proxi nelle propietà conessione di IE.
La chat di tiscali funge anche solo con la sun.
b_esther
Inviato: Saturday, October 08, 2005 6:32:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2005
Posts: 0
Rieccomi ...la voce utilizza proxy non è spuntata .......
poldogio
Inviato: Saturday, October 08, 2005 9:04:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Come ultima cosa se vuoi prova a disinstallare il java di sun,poi disinstalla il java di microsoft e infine installa di nuovo solo quella di sun.
Ti mando la procedura per quella di maicrosoft, quella di sun toglila da installazioni programmi, fatti un punto di ripristino e una copia del registro di sistema(esegui>regedit>file>esporta)prima di togliere java microsoft.
Start>esegui: RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSectionjava.inf,UnInstall
rispetta lo spazio.
Invio.
Riavvia.
Cancella i file: C:\Windows\INF\java.inf > C:\Windows\INF\jawa.PNF > C:\windows\SYSTEM32\jview.exe > C:\Windows\SYSTEM32\wjview.exe > tutta la cartella C:\Windows\Java.
Start>esegui>regedit
invio
elimina le chiavi: Java VM e JAVA_VM (tasto dx elimina)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Java VM
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\InternetExplorer\AdvancedOptions\JAVA_VM
Riavvia, ora puoi installare solo quella di sun.
Ciao
b_esther
Inviato: Saturday, October 08, 2005 9:27:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2005
Posts: 0
l'installazione della java VM è già un tentativo di risolvere il problema, prima avevo solo la SUN 5 e l'errore esisteva.
Ho provato a disinstallarla , scaricare la VM e riscaricare la SUN.... eppure continua.
La chat di tiscali mi da java.net connection refused , quella di excite errore 10061 .............quella di libero funziona normalmente come yahoo....
I socket possono c'entrare qualcosa ???
Grazie comunque
poldogio
Inviato: Sunday, October 09, 2005 8:10:28 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Può darsi, ma onestamente esula dalla mia conoscenza,l'ultimo consiglio che ti dò e il consiglio dell'assemblatore: un bel formattone, cambia modem adsl prendi uno eternet.
Altro non so dirti così a distanza.
Ciao
b_esther
Inviato: Sunday, October 09, 2005 9:58:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2005
Posts: 0
Grazie di cuore a tutti!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.