|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/25/2004 Posts: 136
|
Ho riscontrato problemi con l'audio ho disinstallato il tutto, reinstallando con il cd della scheda installazione eseguita correttamente ho eseguito i vari test e tutto funziona alla perfezione. All'avvio di windows XP vicino l'orologio esce l'avviso Trovato nuovo hardware Controller audio multimediale, e si apre la finstra Installazione guidata nuovo hardware.Il tutto è installato e funziona. Come eliminare questo incoveniente se la scheda funziona? Faccio presente che su gestione periferiche , altre periferiche controller audio multimediale c'è un? giallo.Grazie x una risposta . Ciao
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ho riscontrato problemi con l'audio ho disinstallato il tutto, reinstallando con il cd della scheda installazione eseguita correttamente ho eseguito i vari test e tutto funziona alla perfezione. All'avvio di windows XP vicino l'orologio esce l'avviso Trovato nuovo hardware Controller audio multimediale, e si apre la finstra Installazione guidata nuovo hardware.Il tutto è installato e funziona. Come eliminare questo incoveniente se la scheda funziona? Faccio presente che su gestione periferiche , altre periferiche controller audio multimediale c'è un? giallo.Grazie x una risposta . Ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Scarica lultima versione dei driver e riprova a reinstallare http://us.creative.com/support/downloads/
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ho riscontrato problemi con l'audio ho disinstallato il tutto, reinstallando con il cd della scheda installazione eseguita correttamente ho eseguito i vari test e tutto funziona alla perfezione. All'avvio di windows XP vicino l'orologio esce l'avviso Trovato nuovo hardware Controller audio multimediale, e si apre la finstra Installazione guidata nuovo hardware.Il tutto è installato e funziona. Come eliminare questo incoveniente se la scheda funziona? Faccio presente che su gestione periferiche , altre periferiche controller audio multimediale c'è un? giallo.Grazie x una risposta . Ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Scarica lultima versione dei driver e riprova a reinstallare http://us.creative.com/support/downloads/<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ho riscontrato problemi con l'audio ho disinstallato il tutto, reinstallando con il cd della scheda installazione eseguita correttamente ho eseguito i vari test e tutto funziona alla perfezione. All'avvio di windows XP vicino l'orologio esce l'avviso Trovato nuovo hardware Controller audio multimediale, e si apre la finstra Installazione guidata nuovo hardware.Il tutto è installato e funziona. Come eliminare questo incoveniente se la scheda funziona? Faccio presente che su gestione periferiche , altre periferiche controller audio multimediale c'è un? giallo.Grazie x una risposta . Ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Scarica lultima versione dei driver e riprova a reinstallare http://us.creative.com/support/downloads/<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Grazie ho scaricato i driver Live Drv Pack per installarli debbo inserire anche il cd se puoi descrivirmi la procedura ti ringrazio,non ho mai fatto aggiornamenti di driver. Ciao
|
|
|
Devi disinstallare i driver vecchi dal pannello installazione applicazione, poi lanci il file LiveDrvUni-Pack.exe e ti installa i nuovi driver. Fa sapere se funziona. Ciao
|
|
|
Dovresti anche scaricare il file LiveDrvPack-Patch.exe che sembra corregga alcuni bag.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Dovresti anche scaricare il file LiveDrvPack-Patch.exe che sembra corregga alcuni bag.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Abbi pazienza, il file LiveDrvPack-Patch.exe che dici tu non lo trovo, ho scaricato quello che ti ho scritto, se puoi indicarmi l'indirizzo. SU Customer Support Downloads non lo trovo.Ciao
|
|
|
Sono nella stessa pagina dei driver, la prima voce e si chiamano Sound Blaster Live! - Driver Patch.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Sono nella stessa pagina dei driver, la prima voce e si chiamano Sound Blaster Live! - Driver Patch. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ciao ho eseguito le tue istruzioni l'audio funziona alla perfezione ma il problema degli avvisi rimane. Sono giorni che faccio prove sensa nessun risultato,non rimane altro portarlo in assistenza.Ci deve essere una funzione che elimina quei avvisi.Il test Creative Diagnostic risulta tutto corretto.
|
|
|
Ancora una cosa, ai altre schede tipo acquisizione tv nel pc? Perchè anche quelle vanno nelle periferiche multimediali, il discorso è come il precedente disinstallare e aggiornare il driver. Ciao Per ultimo tentativo sposta la scheda pci della creative in un altro slot, di solito si mettevano nel secondo dopo quello della scheda video.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ancora una cosa, ai altre schede tipo acquisizione tv nel pc? Perchè anche quelle vanno nelle periferiche multimediali, il discorso è come il precedente disinstallare e aggiornare il driver. Ciao Per ultimo tentativo sposta la scheda pci della creative in un altro slot, di solito si mettevano nel secondo dopo quello della scheda video. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Non ho altre schede ho finito adesso di fare le ultime prove funzionano anche cuffie e microfono.Faccio le ultime prove come dici tù ( domani ) ti faccio sapere, ti ringrazio. Dimenticavo il problema è iniziato nell'installare msn.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ancora una cosa, ai altre schede tipo acquisizione tv nel pc? Perchè anche quelle vanno nelle periferiche multimediali, il discorso è come il precedente disinstallare e aggiornare il driver. Ciao Per ultimo tentativo sposta la scheda pci della creative in un altro slot, di solito si mettevano nel secondo dopo quello della scheda video. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Non ho altre schede ho finito adesso di fare le ultime prove funzionano anche cuffie e microfono.Faccio le ultime prove come dici tù ( domani ) ti faccio sapere, ti ringrazio. Dimenticavo il problema è iniziato nell'installare msn. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ciao ho spostato la scheda reistallando il tutto l'audio funziona è il problema installazione guidata.... persiste, non sò più cosa fare.
|
|
|
Disinstalla msn e vedi se il problema si risolve, se si c'è senzaltro un conflitto software tra driver della creative e msn.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Disinstalla msn e vedi se il problema si risolve, se si c'è senzaltro un conflitto software tra driver della creative e msn. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ho disinstallato persiste ancora ,mi sorge un dubbio,se l'audio funziona ,con le periferiche non c'è nessun conflitto li ho guardati uno x uno e tutto ok ,il problema può essere la scheda madre? Ho una ASUS P4S8X
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Disinstalla msn e vedi se il problema si risolve, se si c'è senzaltro un conflitto software tra driver della creative e msn. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ho disinstallato persiste ancora ,mi sorge un dubbio,se l'audio funziona ,con le periferiche non c'è nessun conflitto li ho guardati uno x uno e tutto ok ,il problema può essere la scheda madre? Ho una ASUS P4S8X <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Poldogio facciamo l'ultimo tentativo Controller audio multimediale di sicuro fà riferimento alla scheda audio integrata.SE per favore mi indichi il percorso essatto x disabilitarla dal BIOS ( ti faccio presente e la prima volta che entro nel bios lo visto solo da altri )descrivimi il percorso chiaro. S.OP WXP Professional.Ti ringrazio x la tua pazienza.
|
|
|
Ecco perchè in un altro post chiedevo che si dicesse sempre la configurazione hardware, probabilmente c'è un conflitto con le 2 schede audio. Riavvia il pc, quando ti appare la prima schermata con i parametri dei dischi, ram ecc.. si chiama post del bios picchietta sul tasto CANC. ti appare la finestra delle impostazioni del bios, con i tasti freccia ti sposti con la freccia destra alla voce ADVANCED, li dovresti trovare la voce ONBOARD DEVICES CONFIGURATION, premi INVIO per entrare nella finestra di configurazione, li dovresti trovare la voce ONBOARD AC 97 AUDIO, se non è la prima evidenziata sempre col tastierino freccia vai giu, accanto c'è la voce ENABLED, adesso con i tasti più o meno del tastierino a destra della tastiera la cambi in DISABLED, altrimenti premi INVIO taso freccia su o giu per evidenziare DISABLED e INVIO. Aquesto punto premi ESC e ti ritrovi al menù principale altrimenti ancora una volta ESC, sempre con i tasti freccia vai a EXIT, seleziona EXIT E SAVE, quindi Y e INVIO. Le voci che ti hò elencato potrebbero essere leggermente differenti ma non sono riuscito a scaricare il manuale, usa quello cartaceo che dovresti avere. Fatto il tutto ti si riavvierà, disinstalla i driver SIS della scheda audio se li trovi in istallazione applicazione del pannello di controllo SOLO SIS AUDIO mi raccomando. Aquesto punto fammi sapere se non alrto per vedere come va a finire. Ciao
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ecco perchè in un altro post chiedevo che si dicesse sempre la configurazione hardware, probabilmente c'è un conflitto con le 2 schede audio. Riavvia il pc, quando ti appare la prima schermata con i parametri dei dischi, ram ecc.. si chiama post del bios picchietta sul tasto CANC. ti appare la finestra delle impostazioni del bios, con i tasti freccia ti sposti con la freccia destra alla voce ADVANCED, li dovresti trovare la voce ONBOARD DEVICES CONFIGURATION, premi INVIO per entrare nella finestra di configurazione, li dovresti trovare la voce ONBOARD AC 97 AUDIO, se non è la prima evidenziata sempre col tastierino freccia vai giu, accanto c'è la voce ENABLED, adesso con i tasti più o meno del tastierino a destra della tastiera la cambi in DISABLED, altrimenti premi INVIO taso freccia su o giu per evidenziare DISABLED e INVIO. Aquesto punto premi ESC e ti ritrovi al menù principale altrimenti ancora una volta ESC, sempre con i tasti freccia vai a EXIT, seleziona EXIT E SAVE, quindi Y e INVIO. Le voci che ti hò elencato potrebbero essere leggermente differenti ma non sono riuscito a scaricare il manuale, usa quello cartaceo che dovresti avere. Fatto il tutto ti si riavvierà, disinstalla i driver SIS della scheda audio se li trovi in istallazione applicazione del pannello di controllo SOLO SIS AUDIO mi raccomando. Aquesto punto fammi sapere se non alrto per vedere come va a finire. Ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Grazie ci ho provato le voci sono differenti non posso rischiare e la prima volta,ci provo con un amico non ho manuale stò cercando su google ti faccio sapere. Ciao
|
|
|
Le giuste voci sono: ADVANCED>PCI CONFIGURATION>ONBOARD PCI DEVICES CONTROL>ONBOARD AC97 AUDIO CONTROLLER (AUTO) la voce AUTO deve diventare DISABLED. poi F10 per salvare e esci col tasto ESC. Ciao
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Le giuste voci sono: ADVANCED>PCI CONFIGURATION>ONBOARD PCI DEVICES CONTROL>ONBOARD AC97 AUDIO CONTROLLER (AUTO) la voce AUTO deve diventare DISABLED. poi F10 per salvare e esci col tasto ESC. Ciao <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Grazie x la tua pazienza e tutto ok. Ciao
|
|
Guest |