Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Photoshop elements mi blocca il pc Opzioni
free65
Inviato: Thursday, March 07, 2002 1:09:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2002
Posts: 0
Salve, ho dei problemi con Adobe photo Deluxe 4 Home edition e PhotoShop elements, avuto con lo scanner epson 1240U photo. Durante l'utilizzo di questo programma, dopo aver compiuto alcune operazioni di fotoritocco (anche con foto di piccole dimensioni), il pc mi si blocca completamente l'indcatore del mouse non si sposta più, nemmeno tenendo premuti i tasti ctrl-alt-canc riesco a riavviare il sistema devo per forza riavviarlo con l'iterruttore apposito. Potresti aiutarmi a capire il perchè?
Ho un pentium III 450, SO Win 98 2/edizione,192 Mb di ram, HD ibm 7200 rpm 371010 da 10 Gb, shceda video Ati radeon 7200 DDR 32 mb, scheda madre Asus P2B-F stampante Hp 815 C.
Ho provato ad installare una scheda video Hercules Prophet 4500 Kiro II, da lo stesso difetto. Ho provato il programma su di un PII 200 con meno memoria ram e non da problemi. Cosa devo fare?
1. lo stesso problema si presenta anche con photoshop elements mentre con il pacchetto corel draw, photoshop 5 le, photodeluxe versione per l'azienda e tutti gli altri software (compreso l'Epson Smart Panel) funzionano perfettamente; anzi con photoshop elements riesco ad acquisire perfettamente le immagini e memorizzarle ma quando uso per es. la bacchetta magica ed il riempimento con il secchiello (o altri plug-in)il puntatore del mouse si blocca e non funzione più niente, sono costretto a far ripartire il PC con il tastino del riavvio;
2. non uso programmi in backgound, ho disabilitato norton antivirus e i diversi software che si ativano automaticamente all'avvio. Una volta avviato PS elements aprendo la finestra info di sistema sono riportati i seguenti dati e il valore alla voce memoria disponibile già basso all'apertura (pur avendo assegnato al programma il 75% della memoria), scende fino a diventare 0, PERCHE'?: Sistema operativo: Windows 98
Versione: 4.10 A
Architettura sistema: Intel Pentium
Memoria incorporata: 191 MB
Memoria disponibile: 29 MB ( la memoria disponibile scende durante le operazioni fino a 0)
Cartella dell'applicazione: C:\PROGRAMMI\ADOBE\PHOTOSHOP ELEMENTSPercorso per file temporanei: C:\WINDOWS\TEMPVolumi di memoria virtuale: Startup
Plug-in installati:
……………………
Dispositivi TWAIN installati:
EPSON TWAIN 5;
1. Dalla videata risorse del computer / proprietà sistema / gestione periferiche non appaiono conflitti;
2. ho disintallato poi reinstallato sia PDluxe che PS elements ma il problema si è presentato di nuovo;
3. attualmente ho 3 slot da 64 MB di RAM (2 da 100mhz e una da 133mhz) ne ho provate 2 da 128 a 133 mhz ma il problema si è presentato ugualmente;
4. ho provato a far funzionare una slot di ram per volta per vedere se qualcuna fosse danneggiata, niente da fare il problema c’è:
5. non ho formattato il disco ancora e se possibile non vorrei farlo;
6. ho ancora la vecchia scheda video Matrox G200 8Mb, se la installo il problema si può risolvere?
Se dovessi cambiare la ram con una slot da 256mb quale mi consigliereste da 10 mhz o da 133 mhz?
Grazie per l'aiuto, a presto.
Francesco
Sponsor
Inviato: Thursday, March 07, 2002 1:09:53 AM

 
free65
Inviato: Wednesday, March 20, 2002 12:17:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2002
Posts: 0
Salve, è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta, ho risolto il problema che provocava il freeze del sistema con photoshop 6 e photoshop elements. grazie per l'aiuto.
free65
Inviato: Thursday, March 21, 2002 1:50:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/6/2002
Posts: 0
Il problema del Freeze di sistema con adobe photoshop elements l'ho risolto spostando la cartella Estensioni (percorso C:\Programmi\Adobe\Photoshop Elements\Plug-Ins\extensions), sul desktop o in un altra cartella che non sia quella di Adobe Photoshop Elements.
Questa soluzione funziona anche con le versioni di photoshop 5.5 e 6.
Ora il pc va bene, non si blocca più (spero che duri!!)
Questa soluzione è indicata per configurazioni come la mia cioè MB Asus P2B-F e PIII.
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.