|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/17/2004 Posts: 452
|
Salve, mi è successa una cosa strana: ho una macchina dgtale che fa anche brevi filmati. Ho semrpe scaricato i filmati sul pc e ho semrpe pouto guardarli. Imprivvisamente non mi partono piu dopo il play ma se scorro manualmente i file soo ancora inmtegri. QUalcuno mi ha detto che questo dipedne dla fatto che avro cancellato inavvert. il programma della macchina dgtale ma io il programma credo di averlo ancora. Cosa puo essere successo?
P.S. Se non avessi piu il programma non potei nemmeno scaricare i file no?
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Se non avessi piu il programma non potei nemmeno scaricare i file no? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Non è che abbia capito molto qual'è il problema, comunque se hai Windows XP non c'è nessun bisogno di programmi particolari per scaricare le immagini, fa tutto lui.
Una volta che le scarichi in una cartella, vai sull'icona del filmato ci clicchi e si apre il player associato. Quale programma ti si apre?
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Se non avessi piu il programma non potei nemmeno scaricare i file no? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Non è che abbia capito molto qual'è il problema, comunque se hai Windows XP non c'è nessun bisogno di programmi particolari per scaricare le immagini, fa tutto lui.
Una volta che le scarichi in una cartella, vai sull'icona del filmato ci clicchi e si apre il player associato. Quale programma ti si apre? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Mi si apre windows come è sempre stato. Ti rispiego cosa è successo: i brevi filmati che scarico dalla mia macchina dgtale non mi si aprono piu. Ci clicco sopra, mi si apre windows mp ma poi nn partono...prima nonm succedeva...
|
|
|
<font face='Verdana'>Senti, prova così, scaricati VLC media player da questo sito http://www.videolan.org/ è un player alternativo a Windows Media Player, leggero e con un ottimo supporto, se te li visualizza bene probabilmente è un problema di WMP, sorto per chissà quale causa e ti conviene reinstallarlo. Altrimenti, se anche quello non riesce ad aprirli forse c'è un difetto nell'elaborazione della fotocamera, alle volte i video difettosi sembrano essere completi ma si bloccano in riproduzione. Potresti provare a scaricare i video da un amico che ha XP, ti serve solo il cavetto USB, in modo da capire se il difetto è nel PC o nella fotocamera. Non è che hai cambiato la scheda di memoria della fotocamera? Ciao </font id='Verdana'>
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <font face='Verdana'>Senti, prova così, scaricati VLC media player da questo sito http://www.videolan.org/ è un player alternativo a Windows Media Player, leggero e con un ottimo supporto, se te li visualizza bene probabilmente è un problema di WMP, sorto per chissà quale causa e ti conviene reinstallarlo. Altrimenti, se anche quello non riesce ad aprirli forse c'è un difetto nell'elaborazione della fotocamera, alle volte i video difettosi sembrano essere completi ma si bloccano in riproduzione. Potresti provare a scaricare i video da un amico che ha XP, ti serve solo il cavetto USB, in modo da capire se il difetto è nel PC o nella fotocamera. Non è che hai cambiato la scheda di memoria della fotocamera? Ciao </font id='Verdana'> <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Ciao Nepo e grazie per la risposta. In questo momento sto cercando di scaricare il supporto che mi hai consigliato. Pero un apuntualizzazione: i filmati fino a qualche settimana fa li potevo vedere. Per questo ho la sicurezza che sono integri: soltanto da pochi giorni non posso piu vederli... ciao e grazie
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <font face='Verdana'>Senti, prova così, scaricati VLC media player da questo sito http://www.videolan.org/ è un player alternativo a Windows Media Player, leggero e con un ottimo supporto, se te li visualizza bene probabilmente è un problema di WMP, sorto per chissà quale causa e ti conviene reinstallarlo. Altrimenti, se anche quello non riesce ad aprirli forse c'è un difetto nell'elaborazione della fotocamera, alle volte i video difettosi sembrano essere completi ma si bloccano in riproduzione. Potresti provare a scaricare i video da un amico che ha XP, ti serve solo il cavetto USB, in modo da capire se il difetto è nel PC o nella fotocamera. Non è che hai cambiato la scheda di memoria della fotocamera? Ciao </font id='Verdana'> <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Apri Windows Media Player, ingrandiscilo a tutto schermo e vai al menu STRUMENTI - OPZIONI - TIPI DI FILE clicca il pulsante SELEZIONA TUTTO, dai OK e chiudi il programma. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Apri Windows Media Player, ingrandiscilo a tutto schermo e vai al menu STRUMENTI - OPZIONI - TIPI DI FILE clicca il pulsante SELEZIONA TUTTO, dai OK e chiudi il programma. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Grazie Alfonso, ci ho provato ma era tutto gia selezionato. Ad ogni modo ho seguito la tua procedura ma senza risultati positivi... Non capisco...
P.S. il messaggio che ho postato ieri notte che precede il tuo intervento l hai tagliato tu o l ho postato male io???
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non ho tagliato nessun messaggio. Che estensioni hanno quei filmati? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Non ho tagliato nessun messaggio.
Che estensioni hanno quei filmati? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Come faccio a vedere che estensione hanno?...puntualizzo di nuovo che fino a pochi giorni potevi aprire i file perfettamente. Qualcuno mi ha consigliato di scaricare di nuovo la vecchia versione di windows mp in quanto potrei avere scaricato qualche codec aggiornato che non legge piu quelli "vecchi" dei miei filmati. Mi sembra un po impossibile...non è invece possibile che devo reinstallare il programma della macchina dgtale?
|
|
|
<font face='Verdana'>E' sicuramente un problema di WMP, se dici che prima te li apriva e visualizzava con quel player e ora non ci riesce più. Non hai provato VLC?
Alfonso ti chiede l'estensione per sapere se si tratta di un formato proprietario o non adatto a WMP. Per visualizzare l'estensione del file apri Risorse del computer, vai nel menù Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione e deseleziona la voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". In questo modo accanto a tutti i nomi dei file sarà indicata l'estensione, che ti indica il tipo di che tipo di file si tratta e che, secondo me, è sbagliato tenere nascosta. Prova a fare anche click destro sul file, Proprietà, Generale e vedere cosa ti indica come Tipo di file.</font id='Verdana'>
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <font face='Verdana'>E' sicuramente un problema di WMP, se dici che prima te li apriva e visualizzava con quel player e ora non ci riesce più. Non hai provato VLC?
Alfonso ti chiede l'estensione per sapere se si tratta di un formato proprietario o non adatto a WMP. Per visualizzare l'estensione del file apri Risorse del computer, vai nel menù Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione e deseleziona la voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". In questo modo accanto a tutti i nomi dei file sarà indicata l'estensione, che ti indica il tipo di che tipo di file si tratta e che, secondo me, è sbagliato tenere nascosta. Prova a fare anche click destro sul file, Proprietà, Generale e vedere cosa ti indica come Tipo di file.</font id='Verdana'> <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Si ho provato con vlc ma come ti dicevo in quel messaggio postato male mi ha letto solo le immagini velocizzate e senz al audio. Poi non ha letto pi neanche quello...ho fatto il procedimento che mi hai detto tu ma non è cambiato nulla nel senso che cliccando cvon il destro mi è sputata la solita tendina. Ad ogni modo riporto i dati che mi compaiono nella scheda delle proprieta. Nota. i file video che ho fatto con l macchina non hanno tuti la stessa estensione...o almeno quella che credo aver capito essere tale. Quindi ti riporto i dato di un solo video
grazie
_______
Video:
formato: 320 x 240
dimensione: 4,25 MB (4.460.764 byte)
dimensione su disco: 4,25 MB (4.464.640 byte)
4,98 MB (5.222.400 byte
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <font face='Verdana'>E' sicuramente un problema di WMP, se dici che prima te li apriva e visualizzava con quel player e ora non ci riesce più. Non hai provato VLC?
Alfonso ti chiede l'estensione per sapere se si tratta di un formato proprietario o non adatto a WMP. Per visualizzare l'estensione del file apri Risorse del computer, vai nel menù Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione e deseleziona la voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". In questo modo accanto a tutti i nomi dei file sarà indicata l'estensione, che ti indica il tipo di che tipo di file si tratta e che, secondo me, è sbagliato tenere nascosta. Prova a fare anche click destro sul file, Proprietà, Generale e vedere cosa ti indica come Tipo di file.</font id='Verdana'> <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Si ho provato con vlc ma come ti dicevo in quel messaggio postato male mi ha letto solo le immagini velocizzate e senz al audio. Poi non ha letto pi neanche quello...ho fatto il procedimento che mi hai detto tu ma non è cambiato nulla nel senso che cliccando cvon il destro mi è sputata la solita tendina. Ad ogni modo riporto i dati che mi compaiono nella scheda delle proprieta. Nota. i file video che ho fatto con l macchina non hanno tuti la stessa estensione...o almeno quella che credo aver capito essere tale. Quindi ti riporto i dato di un solo video
grazie
_______
Video:
formato: 320 x 240
dimensione: 4,25 MB (4.460.764 byte)
dimensione su disco: 4,25 MB (4.464.640 byte)
4,98 MB (5.222.400 byte <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
???
|
|
|
<font face='Verdana'>Fai click destro su uno dei file, vai in proprietà, e lì vedi che tipo di file è, così ce lo dici.
I video che fa la tua macchina devono avere tutti la stessa estensione, l'estensione sono le lettere che compaiono dopo il punto, quelle prima compongono invece il nome del file, ad esempio LETTERA.DOC, lettera è il nome, doc è l'estensione. Se però non hai fatto l'impostazione che ti ho detto, Windows non te la visualizza. </font id='Verdana'>
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <font face='Verdana'>Fai click destro su uno dei file, vai in proprietà, e lì vedi che tipo di file è, così ce lo dici.
I video che fa la tua macchina devono avere tutti la stessa estensione, l'estensione sono le lettere che compaiono dopo il punto, quelle prima compongono invece il nome del file, ad esempio LETTERA.DOC, lettera è il nome, doc è l'estensione. Se però non hai fatto l'impostazione che ti ho detto, Windows non te la visualizza. </font id='Verdana'> <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Come mi avev0 detto l ultima volta il procedimento non ho avuto bisogno di efettuarlo perche la voce era gia deselzionata. Ad ogni modo seguendo le tue ilteriori indicazioni dopo il nome del file c'è scritto "avi" i kb variano dai 500 ai 5000 a seconsda della durata dei filmati.
|
|
|
<font face='Verdana'>E' un formato normalissimo, scaricati questo pacchetto di codec e installalo. http://www.codecguide.com/download_mega.htmsono 25Mb, se hai una linea lenta puoi provare le versioni meno corpose: http://www.codecguide.com/download_kl.htm</font id='Verdana'> Edited by - nepomucero on 10/10/2005 14:49:21
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <font face='Verdana'>E' un formato normalissimo, scaricati questo pacchetto di codec e installalo. http://www.codecguide.com/download_mega.htmsono 25Mb, se hai una linea lenta puoi provare le versioni meno corpose: http://www.codecguide.com/download_kl.htm</font id='Verdana'> Edited by - nepomucero on 10/10/2005 14:49:21 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Nepo grazie mille davvero, non hai idea di quanto tenessi a quei video. Sono ricordi molto molto importanti per me e mi stavo rassegnando all'idea di perderli per sempre. Ho fatto quello che mi hai detto e adeso riesco a leggerli con una versione antecedente di quella che ho di windows mp. Se mi dici anche che cosa è successo mi toglieresti un interrogativo: non capisco perche c'è sato bisogno di scaricare una vecchia versione dopo che per piu di un anno quei video li vedevo con la versdione corrente di windows mp. Se sei troppo indaffarato e non puoi risp. non ha importanza xche questa è soltanto mera curiosita. per tutto il resto di ringrazio di nuovo di cuore, tu e Alfonso fate un servizio molto utile. Buona giornata
|
|
|
<font face='Verdana'>Se ora si vedono, avevi semplicemente qualche problema di codec, quello che hai scaricato è un pacchetto completo di codec, non un vecchio player. Non ti so dire cosa è capitato nel tuo computer che ti ha modificato le impostazioni. Ad ogni modo, dopo aver installato quel pacchetto, Windows ti ha chiesto con quale player aprire il video, da quello che ho capito, hai scelto il vecchio media player, adesso dovrebbe funzionare bene anche il WMP che hai sempre usato e che non andava.
Per me è stato un piacere darti una mano, ciao. </font id='Verdana'>
|
|
Guest |