Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adsl a consumo Opzioni
BOSTEJA2004
Inviato: Sunday, October 02, 2005 5:41:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2004
Posts: 0
come risulta dal portale di libero bisogna ricordarsi di staccare il modem adsl una volta terminata la connessione......
questa pratica di chiudere il modem e' valida anche per chi ha il contratto telecom o no? a che cosa si puo' andare incontro?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 02, 2005 5:41:56 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, October 03, 2005 12:31:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
La linea ADSL é sempre connessa a internet, o comunque il computer può connettersi tramite i programmi, quando non si utilizza la connessione si deve spegnerlo, se non ha il pulsante di accensione, stacca la spina o compra una ciabatta con l'interruttore.

Se rimane connesso paghi per il tempo che é connesso, vale per tutti i gestori ma solo per le connessioni che si pagano a TEMPO.

Tenete presente che adesso una connessione ADSL flat da 640 Kbps 24 ore su 24 costa meno di 20 euro mensili, la connessione a tempo é consigliata solo a chi lo utilizza solo poche ore a settimana.

Collaboratore Aiutamici
BOSTEJA2004
Inviato: Tuesday, October 04, 2005 2:28:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2004
Posts: 0
grazie alfonso...tempestivo e preciso come sempre...il dubbio mi e' venuto perche' l'ho visto sul portale di libero prima di scegliere se flat o free...per fortuna ho scelto flat...ma mi chiedo...chi ha scelto free cioe' a tempo con telecom, sanno di questa particolarita' o lo scopriranno solo dopo la prima bolletta'? non mi risulta ci sia traccia di questa info sul portale di telecom...cmq grazie
BOSTEJA2004
Inviato: Tuesday, October 04, 2005 2:29:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2004
Posts: 0
grazie alfonso... ma sul portale di telecom non c'e' scritto nulla di questo....????????'
alfonso
Inviato: Wednesday, October 05, 2005 1:44:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ad essere precisi il problema si verifica con i ROUTER ADSL non con i modem ADSL, questi ultimi si collegano come un modem 56Kb e si può chiudere la connessione, invece con i Router la connessione e sempre attiva e se si ha una connessione a tempo sono dolori nella prima bolletta.

Provvederò a mettere un avviso su aiutamici.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.