Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2001 Posts: 0
|
data la qualita' molto scadente delle musicassette su cui sono registrate le fiabe sonore che ho acquistato a mia figlia, vorrei un consiglio semplice su come ripurirle e successivamente masterizzarle grazie sopratutto dalla mia bimba
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 0
|
Ciao !! Hai varie possibilita'.. potresti utilizzare Spin Doctor, un'utilita' inclusa nel pacchetto di Easy CD Creator(famoso programma di masterizzazione), che consente di registrare brani prendendoli da fonti esterne come audiocassette o vinile, rimuovere i disturbi, e masterizzare i brani, oppure potresti utilizzare CoolEdit (programma semi-professionale di editing audio) per rimuovere manualmente i disturbi, amplificare il volume, aggiungere eventualmente un effetto eco, ecc. In ogni caso dovresti collegare con un cavetto l'uscita audio del riproduttore delle cassette con l'ingresso della scheda audio del computer, avviare la riproduzione dell'audiocassetta e contemporaneamente avviare la registrazione con il programma audio che preferisci (nella sez. Software di aiutamici ne trovi diversi). Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti chiedi pure.. A presto
|