Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

inserire codici htlm Opzioni
enca75
Inviato: Thursday, September 29, 2005 11:59:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 0
Ciao alfonso, non risco a copiare sul mio sito i codici html pubblicitari, e i tools mi spieghi in modo semplice il procedimento esatto?
Effettuo il copia e in colla però non accade nulla perchè?
Che cosè il tag (body)?
Sponsor
Inviato: Thursday, September 29, 2005 11:59:07 PM

 
alfonso
Inviato: Friday, September 30, 2005 12:15:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per inserire uno script con FrontPage Express, posiziona il cursore dove deve apparire lo script

vai al menu INSERISCI - TAG HTML

comparirà una finestra, incolla qui dentro il codice HTML che hai copiato e dai OK

tornando nella pagina troverai un quadratino giallo, vedrai il contenuto solo in anteprima e in alcuni casi solo se la pagina viene pubblicata sul server.

Il Body é il codice che contiene tutti i comandi che compaiono nella pagina web.

Collaboratore Aiutamici
enca75
Inviato: Friday, September 30, 2005 10:43:10 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 0
Perchè le foto inserite sul mio sito in rete non si aprono?
alfonso
Inviato: Friday, September 30, 2005 2:48:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il problema, o il collegamento é sbagliato o non hai inviato la foto, indica l'indirizzo della pagina cosi controllo e posso essere più preciso.

Collaboratore Aiutamici
enca75
Inviato: Thursday, October 06, 2005 9:44:06 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 0
Salve alfonso,
ho dei problemi su alcune pagine del mio sito. Sul mio pc entrando in internet funziona tutto bene però se mi collego dal pc di un mio amico alcune foto inserite nel sito non si aprono e alcune pagine non si visualizzano bene, mi appaiono con sfondo bianco con gli inserti pubblicitari inseriti ma senza il contenuto da me impostato.
Il sito è il seguente www.castelsport.altervista.org
infine fammi sapere se devo inserire e eventualmente come(perchè sul corso non ho capito tanto bene il funzionamento) la pagina index sulla cartella foto
Grazie.
alfonso
Inviato: Thursday, October 06, 2005 10:16:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Dovresti dirmi pagina per pagina dove si trovano gli errori

Se si tratta di problemi con le immagini, probabilmente hai collegato l'immagine con un percorso sul tuo computer tipo ///C:\windows.....

per fare una prova di questo errore, sposta la cartella del tuo sito, dentro una cartella cosi che invalidi eventuali percorsi che portano al tuo computer e anche tu ti rendi contro degli errori

se poi hai collegato un'immagine che si trova fuori dalla cartella del sito, devi rintracciarlo manualmente.



Per la pagina index da inserire in tutte le cartelle per non far vedere il contenuto, su altervista non ce ne bisogno, in quanto compare pagina sconosciuta

ma per evitare di mandare sul sito di altervista puoi creare una pagina vuota da chiamare index.html e su questa imposterai il codice indicato nell'articolo
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=117

vedi in basso alla pagina a partire da

<font color=red>ATTENZIONE - su alcuni server il procedimento appena indicato potrebbe non funzionare in quanto é possibile che abbiano disattivato script o altro programma proprietario di reindirizzamento crea problemi allo script, in questo caso potete adottare una seconda soluzione.
</font id=red>

Collaboratore Aiutamici
enca75
Inviato: Thursday, October 06, 2005 11:06:51 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 0
nella prima pagina infondo a dx troverai un televisore piccolo con la scritta annunci clicca dentro e vedrai che le foto dell'annuncio non sono visibili, e il fondo pagina e bianco, mentre dovrebbe azzurro come tutte le altre pagine del sito.

http://www.castelsport.altervista.org/annunci.htm
alfonso
Inviato: Thursday, October 06, 2005 11:39:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Nella pagina che indichi c'é proprio l'errore di percorso, tu non lo noti perché lo carica dal tuo computer ma un altro non vede l'immagine, ecco l'esempio

(p align="center")(a href="ford%20tanus.htm")(img
src="<font color=red>file:///C:/castelsport.it/</font id=red>foto/fordfocus.JPG"
border="0" width="210" height="131")(/a)(/p)

devi eliminare la parte in rosso, o meglio ancora, modificarlo in questo modo

(p align="center")(a href="ford%20tanus.htm")(img
src="<font color=red>../</font id=red>foto/fordfocus.JPG"
border="0" width="210" height="131")(/a)(/p)


Per renderti conto dell'errore, crea una nuova cartella e dagli nome TEST, quindi prendi la cartella dove si trova il sito e spostala dentro a TEST, cosi anche tu vedrai gli errori

svuota la cartella dei file temporanei internet, altrimenti si caricano da li anche se sposti la cartella.

Collaboratore Aiutamici
enca75
Inviato: Thursday, October 06, 2005 3:48:58 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 0
Se non ho capito male, ho sbagliato a caricare le immagini?
quindi se ripeto l'operazione di salva immagine in miosito/foto si salveranno adeguatamente?
a.roselli
Inviato: Thursday, October 06, 2005 5:02:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Basta selezionare l'immagine e dal menu del pulsante destro PROPRIETA' IMMAGINE correggere il percorso.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.