|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/10/2002 Posts: 4
|
stavo usando il pc quando è venuta a mancare l'energia elettrica e, naturalmente, tutto si è spento. al riavvio mi appare la dicitura "NTLDR mancante, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare". riavvio, ma continua sempre ad apparire la stessa scritta e non riparte più. cosa posso fare? grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> stavo usando il pc quando è venuta a mancare l'energia elettrica e, naturalmente, tutto si è spento. al riavvio mi appare la dicitura "NTLDR mancante, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare". riavvio, ma continua sempre ad apparire la stessa scritta e non riparte più. cosa posso fare? grazie per l'aiuto. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> sicuro di non avere nel pc inserito il floppy o qualche cd? oppure vedi qui http://www.sysadmin.it/pages/guide/guide.asp?id=49Edited by - jpgjpg on 09/28/2005 12:33:43 anche qui http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=152Edited by - jpgjpg on 09/28/2005 12:36:11
|
|
|
grazie per l'aiuto. ho preparato il floppy e proverò a fare quanto consigliatomi. ho solo un dubbio. nel file boot.ini viene indicato di inserire al posto di N il numero della partizione che contiene win2000, dove "pc primi passi" consiglia di mettere C, ma in un pc con win 2000 ho visto che in questo file c'è 1 e non C. cosa devo mettere? visto che il mio hd è diviso in quattro partizioni cambia qualcosa? grazie
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> grazie per l'aiuto. ho preparato il floppy e proverò a fare quanto consigliatomi. ho solo un dubbio. nel file boot.ini viene indicato di inserire al posto di N il numero della partizione che contiene win2000, dove "pc primi passi" consiglia di mettere C, ma in un pc con win 2000 ho visto che in questo file c'è 1 e non C. cosa devo mettere? visto che il mio hd è diviso in quattro partizioni cambia qualcosa? grazie <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
beh di solito la prima partizione del disco è sempre c e sul numero 1 se su questa partizione c'è win 2000 prova prima con 1
Edited by - jpgjpg on 09/28/2005 14:04:45
|
|
|
Ho fatto il dischetto ed avviato il pc da floppy, ma mi appare una schermata nera con scritte bianche che dice:
IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS 2000 POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO: (DIRECTORY PRINCIPALE WINDOWS 2000)\system32\ntoskrnl.exe INSTALLARE DI NUOVO UNA COPIA DEL FILE SOPRA VISUALIZZATO.
Ho provato a mettere una copia di questo file sul dischetto che ho preparato, ma niente mi appare sempre lo stesso avviso. Come faccio a mettere questo file nella directory che viene indicata? Grazie
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ho fatto il dischetto ed avviato il pc da floppy, ma mi appare una schermata nera con scritte bianche che dice:
IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS 2000 POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO: (DIRECTORY PRINCIPALE WINDOWS 2000)\system32\ntoskrnl.exe INSTALLARE DI NUOVO UNA COPIA DEL FILE SOPRA VISUALIZZATO.
Ho provato a mettere una copia di questo file sul dischetto che ho preparato, ma niente mi appare sempre lo stesso avviso. Come faccio a mettere questo file nella directory che viene indicata? Grazie <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
il pc si avvia in modalita' provvisoria? se si vedi se riesci a fare qualcosa da li altrimenti metti il cd di windows 2000 e reistalla sopra.... dovrebbe sistemare tutti i file danneggiati
|
|
Guest |