Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

messaggio NTLDR mancante Opzioni
concerto16
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 11:55:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/10/2002
Posts: 4
stavo usando il pc quando è venuta a mancare l'energia elettrica e, naturalmente, tutto si è spento. al riavvio mi appare la dicitura "NTLDR mancante, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare". riavvio, ma continua sempre ad apparire la stessa scritta e non riparte più. cosa posso fare?
grazie per l'aiuto.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 11:55:14 AM

 
jpgjpg
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 12:31:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
stavo usando il pc quando è venuta a mancare l'energia elettrica e, naturalmente, tutto si è spento. al riavvio mi appare la dicitura "NTLDR mancante, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare". riavvio, ma continua sempre ad apparire la stessa scritta e non riparte più. cosa posso fare?
grazie per l'aiuto.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


sicuro di non avere nel pc inserito il floppy o qualche cd?


oppure vedi qui
http://www.sysadmin.it/pages/guide/guide.asp?id=49

Edited by - jpgjpg on 09/28/2005 12:33:43


anche qui
http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=152

Edited by - jpgjpg on 09/28/2005 12:36:11
concerto16
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 1:57:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/10/2002
Posts: 4
grazie per l'aiuto.
ho preparato il floppy e proverò a fare quanto consigliatomi. ho solo un dubbio. nel file boot.ini viene indicato di inserire al posto di N il numero della partizione che contiene win2000, dove "pc primi passi" consiglia di mettere C, ma in un pc con win 2000 ho visto che in questo file c'è 1 e non C. cosa devo mettere? visto che il mio hd è diviso in quattro partizioni cambia qualcosa?
grazie
jpgjpg
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 2:03:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
grazie per l'aiuto.
ho preparato il floppy e proverò a fare quanto consigliatomi. ho solo un dubbio. nel file boot.ini viene indicato di inserire al posto di N il numero della partizione che contiene win2000, dove "pc primi passi" consiglia di mettere C, ma in un pc con win 2000 ho visto che in questo file c'è 1 e non C. cosa devo mettere? visto che il mio hd è diviso in quattro partizioni cambia qualcosa?
grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


beh di solito la prima partizione del disco è sempre c e sul numero 1 se su questa partizione c'è win 2000 prova prima con 1

Edited by - jpgjpg on 09/28/2005 14:04:45
concerto16
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 5:29:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/10/2002
Posts: 4
Ho fatto il dischetto ed avviato il pc da floppy, ma mi appare una schermata nera con scritte bianche che dice:

IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS 2000 POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO: (DIRECTORY PRINCIPALE WINDOWS 2000)\system32\ntoskrnl.exe
INSTALLARE DI NUOVO UNA COPIA DEL FILE SOPRA VISUALIZZATO.

Ho provato a mettere una copia di questo file sul dischetto che ho preparato, ma niente mi appare sempre lo stesso avviso. Come faccio a mettere questo file nella directory che viene indicata?
Grazie
jpgjpg
Inviato: Wednesday, September 28, 2005 6:29:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho fatto il dischetto ed avviato il pc da floppy, ma mi appare una schermata nera con scritte bianche che dice:

IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS 2000 POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO: (DIRECTORY PRINCIPALE WINDOWS 2000)\system32\ntoskrnl.exe
INSTALLARE DI NUOVO UNA COPIA DEL FILE SOPRA VISUALIZZATO.

Ho provato a mettere una copia di questo file sul dischetto che ho preparato, ma niente mi appare sempre lo stesso avviso. Come faccio a mettere questo file nella directory che viene indicata?
Grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


il pc si avvia in modalita' provvisoria? se si vedi se riesci a fare qualcosa da li altrimenti metti il cd di windows 2000 e reistalla sopra.... dovrebbe sistemare tutti i file danneggiati
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.