Rank: Member
Iscritto dal : 8/17/2002 Posts: 0
|
Mia madre ha una linea telefonica Telecom. Lei però usa Wind Infostrada come servizio Voce ed usa Libero con modem analogico per connettersi ad Internet. A febbraio aveva accettato la proposta di Wind di aggiungere il servizio ADSL Libero Free a consumo in quanto non c'era canone ed avrebbe pagato solo se connetteva e per il tempo che stava connessa. Lei non hai mai comprato il modem ADSL e non si è mai connessa ad Internet tramite ADSL. Oggi le è arrivata una bolletta da € 2.200,00 !!! Risultano in bolletta per i mesi di Giugno e Luglio € 2100 di chiamate ADSL che lei non ha mai fatto e di cui ora WIND vorrebbe il pagamento. Ci hanno detto di fare denuncia verso ignoti per disconoscenza verso tali chiamate da lei mai effettuate e di sporgere Reclamo scritto a Wind. Noi però abbiamo già bloccato in Banca il pagamento della bolletta ed anche di quelle seguenti perchè sempre non sappiamo chi ha usato la linea anche in Agosto e Settembre fino ad oggi ! E' logico che mia madre avrebbe fatto eventualmente un abbonamento FLAT tutto compreso ! Ed è logico che un clonatore Haker o non so che un malfattore qualcosa ha fatto ! Qualcuno sa dirmi cosa fare affinchè mia madre non si trovi a dover pagare per un qualcosa che non ha mai utilizzato ? Avendo poi una pensione da € 700 al mese ? Tra l'altro non risulta nemmeno facile far bloccare immediatamente il servizio ADSL che il deficiente sta utilizzando anche adesso perchè tramite Call Center non è possibile ci vuole un Reclamo scritto e poi da lì a qualche giorno si bloccherà ! Incredibile ! Qualcuno ha consigli suggerimenti da darci grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Il tutto mi sembra molto strano in quanto sulla linea ADSL ci si può connettere solo dall'impianto abilitato, quindi da casa dove é installata. Siete sicuri che non avete un DIALER nel computer che si connette tramite il modem normale? Controllate il numero telefonico prima di fare la connessione, se non é quello del vostro provider, la spesa deriva dal modem 56k leggete questo articolo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=320&SH=NEdited by - alfonso on 09/27/2005 19:21:11 Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/17/2002 Posts: 0
|
No, mi dispiace contraddirti Alfonso ma non c'è alcun Dialer. E non è assolutamente strano: secondo la Polizia è già successo; loro ci hanno parlato che a volte hanno trovato cavetti o comunque deviazioni sulle Centraline Telecom. E poi mia sorella, che è l'unica che usa Internet, si collega di rado e per pochi minuti. Dal tabulato delle chiamate invece risulta che ci sono collegamenti di 24 al giorno con linea ADSL e non linee Dialer o con numeri di Dialer.
|