Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattare win me Opzioni
Oxido
Inviato: Monday, September 26, 2005 11:30:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
Salve avrei bisogno di aiuto.. ho formattato un vecchio pc con win me, ho creato il floppy di boot, e usato il format c:….ora vengono i guai….il pc ha un lettore dvd e un masterizzatore cd…il problema che quando do il comando setup il pc tenta di leggere il cd di win me dal dvd che mi sono accorto essere rotto!!i dvd non li legge più e nemmeno la maggior parte dei cd…quindi quando do il comando setup mi dice che la periferica E non è pronta in lettura. Se metto il cd di win me sul masterizzatore cd che funziona perfettamente non va xche è impostato come lettore primario(credo)il dvd…come faccio dal BIOS ad invertire l’ordine dei lettori??
Cito il BIOS:
Pimary master: USER ……….(una serie di numeri che non ricordo)
Primary slave: not installed
secondary master : dvd rom
secondary slave : cd rom
Ho provato ad invertire cercando di fare diventare second. slave il dvd e second. master il cd ma non è stato possibile(andavo ad intuito xche che cosa voglia dire slave non lo so, di BIOS non sono molto pratico)
Potrebbe essere una soluzione scollegare il dvd fisicamente dal pc, lasciando solo il cd rom collegato, così il pc avendo solo quello come lettore lo dovrebbe usare x forza, ma come soluzione la vorrei tenere come ultima spiaggia, vorrei evitare operazioni di deassemblaggio, qualcuno è pratico di BIOS??Grazie infinite a tutti!!!
P.s. qualcuno sa dove posso trovare driver aggiornati e firmware del lettore dvd??
Il lettore è il seguente: BDV 108A DVDROM 00/03/21
Grazie di cuore.
Sponsor
Inviato: Monday, September 26, 2005 11:30:32 AM

 
a.roselli
Inviato: Monday, September 26, 2005 4:03:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per cambiare l'ordine MASTER / SLAVE non devi fare altro che smontare le periferiche, e cambiare l'ordine tramite i ponticelli che si trovano di fianco alla piattina, la disposizione dei ponticelli per impostarli in Master o Slave e prestampato sulle periferiche stesse, non puoi intervenire dal bios.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.