|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Su un altro forum (segnalazione recentissima) una persona dice che si é beccato un dialer, che gli ha scollegato il collegamento ADSL Alice e gli ha fatto comporre un numero tipo 702 ecc, fra l'alrto dice di non avere modem diverso da quello ADSL, ma i modem ADSL che io sappia non possono comporre numeri. Secondo voi ? Mega presa per il C.... ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Con la ADSL non si rischia che il dialer ci connetta a un numero a pagamento, comunque il dialer si installa in ogni caso nel sistema e può far cadere la connessione nel tentativo di ricollegarsi a una linea analogica senza riuscirci, pertanto e da eliminare. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/29/2000 Posts: 22
|
ho postato una richiesta di aiuto, ma ora ho visto questo post e mi ha quasi rassicurato, infatti io ho alice adsl e pensavo che mia figlia si fosse imbattuta in una connessione non richiesta a pagamento ma alfonso dice che questo con l'adsl non puo' accadere. però a mia figlia è scomparsa la pagina in cui navigava ed è venuta fuori una casella di avviso che diceva che accettando si andava a collegare con un sito a pagamento esorbitante, non accettando si andava a collegare con un altro sito sempre a pagamento ... che cosa puo' essere ? poi sono andato a vedere sulle connessioni e si era installata una che non c'entrava niente con alice e sul desktop è comparso un collegamento del tipo " winmovie plug in "... non sono un tecnico quindi non mi sarò spiegato al meglio....
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Con la linea ADSL non si può in nessun modo connettersi alla linea telefonica, state tranquilli, anzi se volete utilizzare la funzione FAX con la ADSL non lo potete fare in quanto la linea ADSL non può comporre numeri telefonici Ma il dialer si installa lo stesso e deve essere rimosso, se avete qualche dubbio, scaricate questo programma e dopo aver fatto i controlli consigliati, inserite il log nel forum http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175 Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ti consiglio di aprire un altro argomento rispondendo ad Alfonso, o le mail di avviso arriveranno a mè e non a tè. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/2/2001 Posts: 38
|
Occorre disabilitare alla Telecom (187)o su www.187.it le telefonate 144,166,709,899. Dopo di che vai sul sito, ti iscrivi, e richiedi il "Riepilogo dati della linea" e controlla che siano disabilitati Si hai ADSL e vuoi stare più sicuro stacca il filo del modem Poi fai uno scanning con "Ad-Aware SE Personal" e "Spybot - Search & Destroy" (che puoi scaricare gratis) per essere più tranquillo
|
|
Guest |