|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 7
|
Ciao a tutti. Ho fatto installare il masterizzatore (almeno cosi' dovrebbe essere...)allo scopo principale di salvare i documenti su cd. Mi hanno anche installato Nero Smart che non so usare (dove posso trovare le istruzioni?) IL PROBLEMA principale pero'è che il drive "D" funziona (lettura) ma il drive "E" mi da' il messaggio Non accessibile! Che devo fare? si sono dimenticati di collegarlo? o c'è qualcosa di altro? Grazie a chi puo'aiutarmi
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Il D: cosa dovrebbe essere il masterizzatore o il lettore CD se te lo hanno montato sicuramente lo hanno anche provato, se inserisci un disco vuoto nel masterizzatore, e normale che non sia leggibile, dal programma di masterizzazione devi copiare dei dati sul disco se non conosci quel programma, prova a usare questo, fa meno cose ma è semplice da capire http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1100clicca sulla lente per leggere la descrizione dove ho spiegato anche come si usa. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2004 Posts: 7
|
Ciao, ho letto le istruzioni. Mi pare faccia proprio al caso mio in quanto mi serve soprattutto per fare dei backup di dati e dopo lo carico. Quanto alla non lettura dei cd, ho provato anche ad inserire in "D" lettore, dei cd di immagini, già letti a suo tempo e non funziona.Ho cercato in Device Manager - Settings ed ho trovato che sia il disco D che il disco E avevano la spunta "disconnesso". Altre spunte non c'erano a parte l'indicazione della lettera che individua il drive ( D ed E)Ho levato la spunta di non connessione logicamente, ho fatto un restar ma non funziona lo stesso.Mi da sempre il messaggio: D (oppure E):\non accessibile - Non pronto. Forse devo dare qualche altra indicazione su Device Manager? Ciao e grazie
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Visto che hai fatto montare il driver ad un tecnico, ti consiglierei di contattare lui, forse ha commesso qualche errore, se lo hai pagato deve anche funzionare. Se quello non ha fatto le prove dopo l'installazione, potrebbe ad esempio aver impostato entrambi i driver come Master, non aver collegato il cavetto in modo corretto o chissà che altro. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |