Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scandisck o formattare a basso livello??? Opzioni
trattore
Inviato: Thursday, February 28, 2002 2:52:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2001
Posts: 0
Ho dei cluster danneggiati e quando avvio il computer spesso devo riavviarlo.Cosa devo fare? LO scandisck o formattare a basso livello? IO ho windows 2000professional e non ho la funzione dello scandisk aiutatemi suggerendomi i comandi adatti per risolvere il problema!!!!Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, February 28, 2002 2:52:08 AM

 
lucas
Inviato: Thursday, February 28, 2002 10:55:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Guarda che lo scandisk c'è, solo ben nascosto.
Clicca sulle proprietà della partizione da analizzare, in questo caso penso c: scegli strumenti e seleziona scandisk approfondito e correzione automatica errori. Ti chiederà se eseguire il programma al prossimo riavvio, rispondi di sì e riavvia.
La formattazione a basso livello è risolutiva, ma solo in casi estremi. Scandisk o altre utility similari come quelle comprese nelle Norton, o in partition magic, dovrebbero fare qualcosa di più fine: isolare i cluster danneggiati e impedirne il futuro uso da parte del pc. Devi solo fare caso che questi cluster non aumentino di continuo. Allora in questo caso sì, formatta a basso livello o magari prova prima a riscrivere il file system, ripartizionando e formattando ad alto livello.
Per formattare a basso livello devi avere marca e modello del disco fisso. Vai sul sito del tuo produttore e SCARICA IL PROGRAMMA GIUSTO PER QUEL DISCO FISSO. SEGUI LE ISTRUZIONI SCRUPOLOSAMENTE. A questo punto, finita la formattazione a basso livello lancia fdisk, riscrivi la tabella delle partizioni e formattale ad alto livello. Poi reinstalla tutto.
Ciao.
Fammi sapere

p.s. Tieni conto che se la formattazione a basso livello non va a buon fine ci sono un 10% di possibilità di buttare via il disco fisso. Certo se non c'è altra soluzione....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.