Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stampa pocket Opzioni
Bis
Inviato: Monday, September 19, 2005 9:11:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2005
Devo stampare un file di circa trenta pagine (WORD) in formato tascabile, della grandezza di circa un quadrante di foglio A4 (prendi un foglio A4 e lo dividi in 4 parti uguali...). Tenuto conto che tale dimensione è anche variabile (in difetto), cioè non proprio vincolante, e che la stampa deve essere eseguita fronte-retro, come fare la relativa configurazione? Io ci sono riuscito in parte, diviedendo il foglio in due colonne e stringendo il margine inferiore: il risultato è che non ho la stampa fronte-retro, e inoltre spreco la metà inferiore di ogni foglio... Insomma, non è una soluzione da scuola! Grazie a chi mi vorrà dare suggerimenti.
Sponsor
Inviato: Monday, September 19, 2005 9:11:16 PM

a10n11
Inviato: Tuesday, September 20, 2005 10:19:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
la stampa del fronte retro è concessa solo se la stampnte la supporta. Nel caso non si disponga di essa io suggerisco questa soluzione:
Senza modificare margini o incolonnare il file o creare tabelle.
Dal menu File> stampa, selezionare nella sezione ZOOM "Pagine per foglio" (4 Pagine)
Nel menù a discesa "Stampa" selezionare "Pagine Dispari"
lanciando la stampa si avrà la stampa delle sole pagine dispari disposte a 4 x 4 in un foglio A4. Finite le stampe riordinandole dalla primall'ultima inserirle capovolte nella stampante. Da Menu file>stampa, selezionare di nuovo "Pagine per foglio" 4 pagine , Nella sezione "Pagine da stampare" spuntare "Pagine" ed immettere questo intervallo per un file di 30 pagine:
4,2,8,6,12,10,16,14,20,18,24,22,28,26,30
Lanciare la stampa e si otterrà un opuscolo di 4 pagine per foglio in fronte retro.
saluti
Andrea

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme