Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con la scheda video Opzioni
lopix
Inviato: Sunday, September 18, 2005 10:51:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2004
Posts: 0
Ciao a tutti, ho dei problemi con la nuova scheda video GeForce fx 5200, slot AGP 8x / 4x, 128 MB, acquistata di recente, il mio PC ha un processore Pentium III da 1000 Mhz, 567 Mb di Ram, sistema operativo Win. 98 SE. Non riesco più a vedere i film in DVD e DivX, e i giochi Soldier e Wolfenstein non funzionano più, la scheda video non segnala nessun problema, nel BIOS l’ho settata a 4x e a 128 MB, sia i driver che DirectX 9 sono stati installati, la scheda funzione bene, sé non per quei problemi. Grazie per il vostro aiuto.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 18, 2005 10:51:25 PM

 
poldogio
Inviato: Monday, September 19, 2005 9:11:55 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Cosa vuol dire non vedo più i dvd ecc.. prima ti funzionavano o da quando ai messo la scheda nuova non vanno più?
Prima che scheda avevi?
Scheda madre che chipset à?
Driver dalla scheda video?
Se il chipset e della via scarica quelli consigliati per win 98 anche se non sono i più recenti, per i driver della scheda video idem, provato di persona che con gli ultimi driver i dvd li vedevo a colori sfalsati ma funzionanti, o messo i driver forniti nella confezione della scheda video anche se vecchi e i colori si sono aggiustati, ribadisco comunque funzionava.
Fa sapere
lopix
Inviato: Monday, September 19, 2005 2:47:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2004
Posts: 0
Prima avevo una scheda Nvidia Riva TNT2 mod.64 da 16 Mb, e i film in Dvd li vedevo, ma ogni tanto si bloccavano per pochi istanti, allora ho acquistato la nuova scheda video per ovviare al problema.
Prima di tutto questo avevo un processore da 667 mhz e l’ho sostituito con uno da 1000 mhz.
La scheda madre e una Micro Star inc., come si fa a vedere il chipset ?
Dopo aver installato la scheda e i driver originali, ho cambiato i valori nel Bios, AGP aperture size: da 64 mb a 128 mb, AGP mode: a 4x, prima era regolata in: auto.

poldogio
Inviato: Monday, September 19, 2005 6:55:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Prima avevo una scheda Nvidia Riva TNT2 mod.64 da 16 Mb, e i film in Dvd li vedevo, ma ogni tanto si bloccavano per pochi istanti, allora ho acquistato la nuova scheda video per ovviare al problema.
Prima di tutto questo avevo un processore da 667 mhz e l’ho sostituito con uno da 1000 mhz.
La scheda madre e una Micro Star inc., come si fa a vedere il chipset ?
Dopo aver installato la scheda e i driver originali, ho cambiato i valori nel Bios, AGP aperture size: da 64 mb a 128 mb, AGP mode: a 4x, prima era regolata in: auto.


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Lo vedi dal manuale della scheda madre, oppure cerchi su internet con la sigla sempre della scheda madre, oppure usi il cd in dotazione della mobo.
Per la verità i 4x vanno bene anche perchè non credo che arrivi a settare gli 8x, i 128 mb invece di 64 a mio parere sono totalmente ininfluenti.
Se non riesci posta il nome esatto della mobo
lopix
Inviato: Tuesday, September 20, 2005 1:30:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2004
Posts: 0
Dal cd contenenti i driver’s per il PC (originale) c’è una cartella Via_Chip – 4in1, penso che sia questo, ….però ….. ho installato il programma SiSoftware Sandra, e nelle informazioni sulla scheda madre risulta questo:
MAINBOARD : Micro Star Inc. modello 6309 verione 1.0;
ON-BOARD DEVICES : Via Inc. - Unknown;
SYSTEM CHIPSET : MODELLO – Gammagraphx, Inc. VT82C691/ 693A/ 694X Appollo Pro/ 133/ 133A system controller ;
BUS(ES) : ISA AGP PCI USB SMBus/i2c ;
FRONT SIDE BUS SPEED : 1x133 mhz (133 mhz date rate).
A questo punto mi chiedo quale sarà delle due ?

poldogio
Inviato: Tuesday, September 20, 2005 5:45:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Dal cd contenenti i driver’s per il PC (originale) c’è una cartella Via_Chip – 4in1, penso che sia questo, ….però ….. ho installato il programma SiSoftware Sandra, e nelle informazioni sulla scheda madre risulta questo:
MAINBOARD : Micro Star Inc. modello 6309 verione 1.0;
ON-BOARD DEVICES : Via Inc. - Unknown;
SYSTEM CHIPSET : MODELLO – Gammagraphx, Inc. VT82C691/ 693A/ 694X Appollo Pro/ 133/ 133A system controller ;
BUS(ES) : ISA AGP PCI USB SMBus/i2c ;
FRONT SIDE BUS SPEED : 1x133 mhz (133 mhz date rate).
A questo punto mi chiedo quale sarà delle due ?


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Allora con calma se monti un processore da un giga ai la penultima versione del bios quindi la versione 1.8 data 14/2/2002 e va bene( lo vedi al momento del boot schermata iniziale in basso)la mobo dovrebbe essere questa http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=124
La procedura è installare il SO, installare i driver del chipset ossia i 4in 1 di Via li trovi qui scarica i 4.35 http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=6&CatID=1110
poi installi la directx 8.1 oppure la 9
infine installa i driver delle periferiche audio, video ecc...
driver video http://www.nvidia.com/object/win9x_66.94.html Comunque prima di tutto senza formattare installa i driver 4in1 e vedi il risultato, poi controlla i driver video eventualmente disinstalla e prova a mettere quelli indicati se non vanno ancora torna indietro con i driver video
Spero di esser stato chiaro altrimenti posta di nuovo anche per sapere se funziona
lopix
Inviato: Thursday, September 29, 2005 9:31:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2004
Posts: 0
Ciao e scusa sé non mi sono fatto vivo prima, ma per vari impegni non ho potuto dedicarmi al computer.
Ho fatto esattamente come mi hai scritto, la scheda adesso FUNZIONA, va tutto bene. Ti Ringrazio di tutto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.