Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

è possib. che virus sovrascriva il sett.di boot?? Opzioni
RDS
Inviato: Monday, February 25, 2002 1:18:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2002
Posts: 0
Ciao a tutti. Ho avuto un problema su un pc con windows 98 - Nonostante avessi norton antivirus, "qualcosa" ha sovrascritto il settore di boot (apparentemente facendo credere alla scheda madre di aver un disco fisso di 20 gb al posto degli 8 gb effettivi) rendendo (a dir poco!) instabile il sistema. L'ho portato in riparazione, dove mi hanno detto che c'era questa anomalia probabilmente dovuta ad un virus. Qualcuno ne sa qualcosa? Tenete presente che avevo riformattato il disco fisso, fatto FDISK (in questo caso però mi hanno detto che dovevo fare fdisk\mbr)ed avevo ricaricato win98..... Grazie!!
Sponsor
Inviato: Monday, February 25, 2002 1:18:37 PM

 
lucas
Inviato: Monday, February 25, 2002 5:26:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Ciao. Ne ho sentito parlare anch'io e per giunta da tecnici. Grazie al cielo non ho mai provato a vedere come funzionano. Ma questi virus ci sono. L'fdisk /mbr è un comando spazzatutto, almeno per il master boot, ma non so se basti. Sempre i predetti tecnici mi hanno assicurato di avere risolto il problema con una formattazione a basso livello, provvedimento drastico e da eseguire con prudenza. Però non capisco perché Norton ha fatto cilecca. Forse il pc è stato avviato da un'unità contaminata (CD-ROM o floppy).
Ciao
RDS
Inviato: Monday, February 25, 2002 6:16:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/5/2002
Posts: 0
Grazie Lucas. A me non era mai capitato. Ho perso un sacco di tempo, e sono curiosa di vedere se effettivamente il pc è a posto. Risulta strano anche a me che norton abbia fatto cilecca.... mah!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.