Rank: Member
Iscritto dal : 8/21/2005 Posts: 22
|
Ragazzi e' la terza volta che espongo il mio problema ma nessuno mi sa dare un consiglio,per cui chiedo ai piu' esperti di aiutarmi!!!Vengo al dunque:quando accendo il pc mi appare una schermata con scritto di scegliere il S.O.da avviare tra Windows XP e Console di ripristino di emergenza di Windows xp,premo invio e parte tutto.E' da 10 giorni che succede questo,come posso fare per risolvere il problema?Vi ringrazio tutti a prescindere....CIAO
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Disinstalla la console di ripristino. Vai in "Guida in linea e..." e digita "console di ripristino":
Per eliminare la console di ripristino di emergenza Aprire Risorse del computer. Fare doppio clic sul disco rigido in cui è stata installata la console di ripristino di emergenza. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti. Fare clic sulla scheda Visualizzazione. Selezionare il pulsante di opzione Visualizza cartelle e file nascosti, deselezionare la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) e quindi fare clic su OK. Nella directory principale eliminare la cartella \Cmdcons. Nella directory principale eliminare il file Cmldr. Nella directory principale fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Boot.ini e quindi scegliere Proprietà. Deselezionare la casella di controllo Sola lettura e quindi fare clic su OK. Aprire il file Boot.ini in Blocco note e rimuovere la voce relativa alla console di ripristino di emergenza, che sarà: C:\cmdcons\bootsect.dat="Microsoft Windows Recovery Console" /cmdcons
Salvare e chiudere il file. Avvertenza
Eventuali modifiche errate apportate al file Boot.ini potrebbero impedire il riavvio del computer. Verificare di avere eliminato la sola voce relativa alla console di ripristino di emergenza. Note
Per aprire Risorse del computer, fare clic su Start e quindi fare clic su Risorse del computer. È consigliabile ripristinare l'attributo di sola lettura del file Boot.ini al termine della procedura. È inoltre consigliabile rendere nuovamente nascosti i file di sistema.
|