Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Windows Update Opzioni
bird
Inviato: Monday, September 12, 2005 10:49:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2003
Posts: 0
Ciao a tutti. Non riesco più ad effettuare gli aggiornamenti di win2k pro sp4 dal sito windows update. Infatti, quando vi accedo, non appare l'avviso che avverte del download dell'activex, poi, quando proseguo per aggiornare il sistema cliccando su personalizzato, visualizzo questi messaggi:
<b>File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:
.Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)
.Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema</b>

Se clicco su registra appare:
<b>[Numero errore: 0x8007041D]
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto "Self-help online":
...</b>

Se invece scelgo l'aggiornamento rapido, non appare nessun messaggio d'errore, però, vedo solo le linee verdi del download e basta, poi sono costretto a chiudere i.e perchè non appare nessuna lista di aggiornamenti.
Cosa posso fare per poter riutilizzare correttamente il sito per gli aggiornamenti? Ho controllato le impostazioni di internet explorer, activex compresi e sono tutte ok, ho corretto l'installazione dello stesso ritornando alla versione 5 e poi l'ho reinstallato (I.E. 6 Sp1) ma non c'è stato nulla da fare. Gradirei un vostro aiuto.
Sponsor
Inviato: Monday, September 12, 2005 10:49:07 AM

 
bird
Inviato: Monday, September 12, 2005 10:49:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2003
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao a tutti. Non riesco più ad effettuare gli aggiornamenti di win2k pro sp4 dal sito windows update. Infatti, quando vi accedo, non appare l'avviso che avverte del download dell'activex, poi, quando proseguo per aggiornare il sistema cliccando su personalizzato, visualizzo questi messaggi:

<b>File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:
.Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)
.Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema</b>

Se clicco su registra appare:

<b>[Numero errore: 0x8007041D]
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto "Self-help online":
...</b>

Se invece scelgo l'aggiornamento rapido, non appare nessun messaggio d'errore, però, vedo solo le linee verdi del download e basta, poi sono costretto a chiudere i.e perchè non appare nessuna lista di aggiornamenti.
Cosa posso fare per poter riutilizzare correttamente il sito per gli aggiornamenti? Ho controllato le impostazioni di internet explorer, activex compresi e sono tutte ok, ho corretto l'installazione dello stesso ritornando alla versione 5 e poi l'ho reinstallato (I.E. 6 Sp1) ma non c'è stato nulla da fare. Gradirei un vostro aiuto.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
alfonso
Inviato: Monday, September 12, 2005 5:20:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per caso utilizzi l'antivirus NOD32?

Nel supporto microsoft, il numero di errore 0x8007041D corrisponde a questa pagina
http://support.microsoft.com/?scid=kb;en-us;902322
dove indica di aggiornare il NOD32 per risolvere il problema.

Collaboratore Aiutamici
bird
Inviato: Monday, September 12, 2005 5:43:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2003
Posts: 0
No Alfonso, non utilizzo nod32 ma antivir.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.