Rank: Member
Iscritto dal : 1/16/2003 Posts: 0
|
Ciao a tutti. Non riesco più ad effettuare gli aggiornamenti di win2k pro sp4 dal sito windows update. Infatti, quando vi accedo, non appare l'avviso che avverte del download dell'activex, poi, quando proseguo per aggiornare il sistema cliccando su personalizzato, visualizzo questi messaggi: <b>File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare: .Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata) .Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema</b>
Se clicco su registra appare: <b>[Numero errore: 0x8007041D] Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema: Supporto "Self-help online": ...</b>
Se invece scelgo l'aggiornamento rapido, non appare nessun messaggio d'errore, però, vedo solo le linee verdi del download e basta, poi sono costretto a chiudere i.e perchè non appare nessuna lista di aggiornamenti. Cosa posso fare per poter riutilizzare correttamente il sito per gli aggiornamenti? Ho controllato le impostazioni di internet explorer, activex compresi e sono tutte ok, ho corretto l'installazione dello stesso ritornando alla versione 5 e poi l'ho reinstallato (I.E. 6 Sp1) ma non c'è stato nulla da fare. Gradirei un vostro aiuto.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/16/2003 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ciao a tutti. Non riesco più ad effettuare gli aggiornamenti di win2k pro sp4 dal sito windows update. Infatti, quando vi accedo, non appare l'avviso che avverte del download dell'activex, poi, quando proseguo per aggiornare il sistema cliccando su personalizzato, visualizzo questi messaggi:
<b>File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare: .Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata) .Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema</b>
Se clicco su registra appare:
<b>[Numero errore: 0x8007041D] Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema: Supporto "Self-help online": ...</b>
Se invece scelgo l'aggiornamento rapido, non appare nessun messaggio d'errore, però, vedo solo le linee verdi del download e basta, poi sono costretto a chiudere i.e perchè non appare nessuna lista di aggiornamenti. Cosa posso fare per poter riutilizzare correttamente il sito per gli aggiornamenti? Ho controllato le impostazioni di internet explorer, activex compresi e sono tutte ok, ho corretto l'installazione dello stesso ritornando alla versione 5 e poi l'ho reinstallato (I.E. 6 Sp1) ma non c'è stato nulla da fare. Gradirei un vostro aiuto. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per caso utilizzi l'antivirus NOD32? Nel supporto microsoft, il numero di errore 0x8007041D corrisponde a questa pagina http://support.microsoft.com/?scid=kb;en-us;902322dove indica di aggiornare il NOD32 per risolvere il problema. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/16/2003 Posts: 0
|
No Alfonso, non utilizzo nod32 ma antivir.
|