|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/9/2005 Posts: 0
|
Devo assolutamente fare un DB che contenga i dati sui miei clienti. Pensavo di usare accessXP ma mi trovo con parecchi problemi.
il fatto è che mi farebbe comodo avere il DB in formato excell perchè potrei avere una pagina per ogni cliente ma sono molto comode le maschere di access... e poi vorrei cheche in ogni riga della pagina relativa al cliente ci sia data del giorno e cosa ha fatto e cose simiuli... mi date delle dritte??? Sarebbe veramente urgente..grazie a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Che te ne pare di DBDesigner 4? (quello col il delfino in tuffo sull'icona). Potrebbe andare bene, in quel che ti proponi...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
se il DB è piuttosto complesso consiglio di rimanere in Access. Non significa però che non si possa utilizzare Excel e costruirsi qualsiasi maschera sia necessaria (conoscendo però un poco di VBA). Dovresti partire con il cercarti alcuni modelli già preimpostati e personalizzarli secondo le tue esigenze.Visita il sito microsoft alla sezione modelli di office e vedi se trovi qualcosa con cui poter iniziare il progetto. Saluti Andrea
|
|
Guest |