Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi di configurazione Opzioni
Brambilla
Inviato: Tuesday, September 06, 2005 7:23:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/6/2005
Ho formattato l'hardisc perche il pc mi era rallentato troppo,e al momento del riavvio ho avuto problemi con la scheda video(ati radeon 9200 se)non mi veniva riconosciuta la periferica video,e di conseguenza non mi installava i driver della scheda dal cd.sono andato in proprieta della scheda e non era riconosciutae mi diceva che era in conflitto con pci e gli slot pci io li ho tutti vuoti.allora ho provato a scaricare i driver dal sito della ati e ho scaricato il catalist, a quel punto i driver della scheda li ha installati e non cera piu nessun conflitto,però si è verificato un altro problema l'avvio di windows si è rallentato in maniera drastica,nel riavvio non appare piu la schermata asus e sta per circa 4 minuti lo schermo nero e poi parte a caricare il windows,caricato il windows,per i primi 6 minuti non è possibile effettuare alcuna operazione perche si bloccae anche quando è partito il pc è molto lento
questo è quello che ho nel pc:
scheda madre:asus A7V600-x bios 1006
scheda video:ati radeon 9200 se
processore:AMD ahtlon 1500xp a 1.33 Ghz
in attesa di vostra risposta
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 06, 2005 7:23:02 PM

alfonso
Inviato: Thursday, September 08, 2005 9:04:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Hai controllato se ci sono virus nel sistema?

Il sistema e protetto con Antivirus e Firewall?

Fai un controllo antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

Collaboratore Aiutamici
Brambilla
Inviato: Friday, September 09, 2005 7:31:57 PM

ho il norton come antivirus ed è sempre attivo,e comunque il problema si è presentato dopo che ho formattato per cui virus non ce ne dovrebbero essere, ora nel pc ho solo il windows connessione internet e norton.ho provato a scaricare i driver aggiornati della scheda madre(VIA 4 in 1 driver package service v4.49P3) e dopo aver riavviato il sistema mi è apparso anche un altro errore(Msmsgs.exe Errore di applicazione: l'istruzione a"0x68d76e7c" aha fatto riferimento alla memoria a"0x01bf0424" la memoria non poteva essere "read"
alfonso
Inviato: Saturday, September 10, 2005 3:15:46 PM

Se fossi in te proverei nuovamente a formattare il disco fisso e a reinstallare tutto, probabilmente si é verificato qualche problema durante l'installazione.

Appena dopo aver reinstallato windows, installa Antivirus e Firewall e collegati a internet per aggiornarli con le ultime definizioni e upgrade, per il norton é necessario ripetere la procedura di aggiornamento circa 4 volte, fino a che non ti dice che non ci sono più aggiornamenti da fare.

poi passa ad aggiornare il sistema dal WINDOWS UPDATE

non serve aggiornare i driver della scheda madre, e se fosse necessario rivolgiti a qualche tecnico, l'aggiornamento del bios della scheda madre richiede una procedura particolare e se fatta male porta a seri problemi.

Collaboratore Aiutamici
Brambilla
Inviato: Saturday, September 10, 2005 8:22:51 PM

ho provato a formattare di nuovo e a reinstallare il windows ma non è cambiato niente,la schermata con la scritta asus al riavvio del pc non appare più,lo schermo sta nero per 3,4 min. e poi parte a caricare windows,e una volta caricato tutto è fermo per i primi 3 min. ma anche quando è partito il pc è lento
alfonso
Inviato: Sunday, September 11, 2005 10:33:03 PM

Prova a contattare un tecnico, forse l'aggiornamento del bios della scheda madre ha modificato l'impostazione del bios originale.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme