|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/6/2005 Posts: 0
|
Dopo una serie di invasioni esterne (purtroppo non avevo installato alcuno spywere) ho provato a ripristinare la normalità reinstallando win 2000 ma ad un certo punto è comparsa una schermata azzurra che riportava: INACCESSIBILE BOOT DEVICE. ho tentato di tutto. avvio con cdrom, avvio in modalità provvisoria e con la consolle dei comandi usando i comandi FIXMBR, FIXBOT, CHKDSK. Niente da fare. Vi chiedo se esistono dei programmi che (girando su DOS) riescano a risolvere il mio problema. oppure il disco è ormai irrecuperabile?
|
|
|
|
|
|
scusate, mi accorgo solo ora di averlo piazzato nella sezione sbagliata!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se il sistema é danneggiato, il BOOT dal disco fisso non funziona, inserendo il CD-ROM di installazione si dovrebbe procedere alla reinstallazione del sistema, se anche cosi compare lo stesso errore probabilmente é perché nel BIOS non é impostato il BOOT da CD, basta entrare nel BIOS e selezionare l'unità CD-ROM come disco di avvio. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Intanto grazie per aver risposto. Aall'avvio del pc, premendoo F9 mi fa scegliere l'unità di avvio e da lì scelgo CDROM. però il risultato nonn cambia. le operazioni da CDrom le ho provate tutte, esclusa la formattazione, ma senza successo: si blocca sempre allo stesso punto con la stessa schermata.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Entra nel BIOS e imposta il lettore CD-ROM come disco di avvio, inserisci il CD di Windows e partirà l'installazione di Windows da dove potrai formattare il disco fisso e reinstallare il sistema. Leggi qui per ulteriori informazioni http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=330 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |