Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

anti virus Opzioni
1938
Inviato: Tuesday, September 06, 2005 5:19:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2005
Posts: 6
scusate la mia domanda:sono alle prime armi con il computer,ho appena scaricato ad aware,ed adesso leggo che gli anti virus gratuiti non sono il massimo.mi potete spiegare meglio per favore.grazie

annamaria
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 06, 2005 5:19:26 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 9:19:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Annamaria,

le versioni gratuite di Antivirus e Firewall non offrono la massima protezione perché le ditte che le realizzano devono vendere le versioni complete, quindi limitano i prodotti in versione gratuita, praticamente servono solo come dimostrativo.

Ho realizzato una guida completa per la protezione del PC, clicca su questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

se poi hai altre domande da porre, noi siamo sempre qui.

Collaboratore Aiutamici
dead
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 9:37:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,546
Per prima cosa bisogna precisare che Ad-Aware NON è un antivirus, ma un anti-spy. Svolge una funzione protettiva assai utile ma non può sostituirsi all'antivirus.

Per quanto riguarda gli antivirus gratuiti ci sono diverse opinioni: essi talvolta offrono qualche funzione in meno di uno a pagamento, ma secondo la mia ventennale esperienza di utilizzatore, posso affermare che per quanto riguarda il livello di sicurezza sono quasi sempre equivalenti, se non addirittura superiori a certi a pagamento.

La scelta dell'antivirus più adatto dipende da molti fattori: potenza della macchina, utilizzo prevalente, preferenze individuali, ecc.

per un utilizzatore medio, come penso sia tu, senza esigenze paranoiche di sicurezza, ti consiglio di installare AVAST: affidabile, gratuito ed in italiano.