Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

anti virus Opzioni
1938
Inviato: Tuesday, September 06, 2005 5:19:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2005
Posts: 6
scusate la mia domanda:sono alle prime armi con il computer,ho appena scaricato ad aware,ed adesso leggo che gli anti virus gratuiti non sono il massimo.mi potete spiegare meglio per favore.grazie

annamaria
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 06, 2005 5:19:26 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 9:19:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao Annamaria,

le versioni gratuite di Antivirus e Firewall non offrono la massima protezione perché le ditte che le realizzano devono vendere le versioni complete, quindi limitano i prodotti in versione gratuita, praticamente servono solo come dimostrativo.

Ho realizzato una guida completa per la protezione del PC, clicca su questo indirizzo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=132&SH=N

se poi hai altre domande da porre, noi siamo sempre qui.

Collaboratore Aiutamici
dead
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 9:37:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,546
Per prima cosa bisogna precisare che Ad-Aware NON è un antivirus, ma un anti-spy. Svolge una funzione protettiva assai utile ma non può sostituirsi all'antivirus.

Per quanto riguarda gli antivirus gratuiti ci sono diverse opinioni: essi talvolta offrono qualche funzione in meno di uno a pagamento, ma secondo la mia ventennale esperienza di utilizzatore, posso affermare che per quanto riguarda il livello di sicurezza sono quasi sempre equivalenti, se non addirittura superiori a certi a pagamento.

La scelta dell'antivirus più adatto dipende da molti fattori: potenza della macchina, utilizzo prevalente, preferenze individuali, ecc.

per un utilizzatore medio, come penso sia tu, senza esigenze paranoiche di sicurezza, ti consiglio di installare AVAST: affidabile, gratuito ed in italiano.
http://files.avast.com/iavs4pro/setupita.exe

per aumentare la sicurezza del tuo PC ti consiglio di installare anche un firewall (che protegge da accessi indesiderati dall'esterno). Io preferisco Sygate al più comune ZoneAlarm. Quest'ultimo infatti rallenta parecchio il PC
Sygate:http://www.dead.it/modules/wfdownloads/singlefile.php?cid=7&lid=7

Edited by - dead on 09/07/2005 09:40:58


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
1938
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 1:15:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2005
Posts: 6
vi ringrazio delle risposte,se ne installo più di due cosa succede?grazie ancora ciao
annamaria
1938
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 1:16:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2005
Posts: 6
vi ringrazio delle risposte,se ne installo più di due cosa succede?grazie ancora ciao
annamaria
1938
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 1:16:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2005
Posts: 6
vi ringrazio delle risposte,se ne installo più di due cosa succede?grazie ancora ciao
annamaria
1938
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 1:16:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2005
Posts: 6
vi ringrazio delle risposte,se ne installo più di due cosa succede?grazie ancora ciao
annamaria
1938
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 1:17:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2005
Posts: 6
vi ringrazio delle risposte,se ne installo più di due cosa succede?grazie ancora ciao
annamaria
1938
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 1:18:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2005
Posts: 6
viringrazio delle risposte,se ne installo più di due cosa succede? grazie ancora ciao annamaria
marcuz
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 1:43:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
Ciao, di antivirus ne devi installare solo uno, altrimenti possono andare in conflitto tra di loro.
1938
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 8:04:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2005
Posts: 6
chiedo un'ultima cosa,datemi il vostro consiglio,ho installato ad-aware,searh destroy e norton anti virus.sono troppi?.grazie ancora ciao annamaria
marcuz
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 8:29:59 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
Va bene, ti serve pero anche un firewall, puoi provare questo:

http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1184
monsee
Inviato: Friday, September 09, 2005 8:15:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Ammamaria. Devi installare, sul tuo computer UN SOLO ANTIVIRUS (non più di uno) e UN SOLO FIREWALL (non più di uno). Puoi avere installato, oltre al Firewall che sceglierai tu, anche il firewall "nativo" di Windows. In questo caso, NON DEVI DISINSTALLARLO: MA DEVI COMUNQUE DISABILITARLO (posto che Windows non provveda "in automatico", da sé, a disabilitare il proprio firewall, cosa che, con l'installazione di un firewall nuovo spesso accade). Ricorda : UN solo firewall e UN solo antivirus. Di antispyware, invece, puoi averne in servizio pià di uno. Non entreranno mai in conflitto fra di loro, a meno che tu non commetta l'insolita sciocchezza di lanciarli "in scansione" insieme. Bene hai fatto, comunque, ad installare sia Ad-Aware che Spybot Search&Destroy. Ma io ti suggerisco di installare anche un altro programma (la cui funzione è un poco diversa -non serve a far scansioni- ma che agevolerà di certo la protezione del tuo computer: si tratta di SpywareBlaster (che puoi trovare sempre qui, sul sito di aiutamici). Per quello che concene firewall e antivirus, Annamaria, io ti consiglio di installare dei prodotti "a pagamento" (perché sono migliori -a parer mio- di quelli gratuiti). Risparmierai, poi, su altri programmi. Ma qui quello che è in gioco è la sicurezza e non mi pare francamente il caso (se qualche soldo c'è!) di risparmiare in ogni caso e ad ogni costo.
solfami
Inviato: Thursday, September 15, 2005 5:26:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Visto la rivista Computer Bild del 7 c.m.?
C'è un raffronto sugli antivirus gratis.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.