Rank: Member
Iscritto dal : 7/12/2004 Posts: 6
|
Salve, ho sul mio computer da più da un anno il disco rigido esterno Matrox,non ho mai avuto problemi,ma oggi non sono riuscito ad entrare per vedere i file,e risulta anche che sia vuoto(ho controllato in proprietà). quando cerco di aprirlo esce la scritta "file o directory danneggiata". Vorrei poter salvare i dati al suo interno,anche se non risultano dovrebbero esserci,per questo non ho provato a formattarlo,ve ne sarei grato se potresta aiutarmi ad eliminare questo errore in qualche modo,se avete domande vi risponderò subito,comunque vi ho spiegato tutto quello che so, spero in un vostro aiuto, grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/12/2004 Posts: 6
|
ho notato anche un altro fatto strano in proposito,forse non è dannaggiato ma illeggibile,perchè nelle proprietà del disco,al posto del file system "NTFS",c'è il file system "RAW",e non so nemmeno cos'è. quindi credo che il problema si risolverebbe se riuscissi a cambiare il file system del disco da RAW ad NTFS. Qualcuno sa come si fa?possibilmente senza formattare il disco,così riuscirò a leggere i dati al suo interno, per favore datemi una mano,qualche indizio ve lo dato,grazie
|