|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 22
|
Grazie del controllo....farò quel che dici. Ma dimmi, c'era qualche virus o spybot?...e poi, torgliendo quelle righe dove appare winear Twik non è che perdo il programma?, perchè ho delle cartelle protette proprio con quel programma e vorrei continuare a tenerle così.....scusami se ti rompo, ma non sono più giovanissimo ( ho 65 anni;-)...) e come tutte le persone anziane mi preoccupo oltremisura.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Se il programma lo conosci non rimuoverlo, io non posso conoscere tutti i programmi esistenti, li ricerco nei motori e da questi ipotizzo se possono essere buoni o cattivi. Nel dubbio non fare nulla 1) dimmi che tipo di problemi riscontri nel computer per avermi chiesto di controllare il log 2) FAI IMMEDIATAMENTE UNA COPIA DI RISERVA DI TUTTI I TUOI DATI IMPORTANTI, se ti becchi un virus o semplicemente si rompe il disco fisso perdi tutti i tuoi dati importanti, devi farlo subito 3) Rispondi sempre nello stesso messaggio senza aprire nuovi forum, altrimenti si perde il filo del discorso, per poter continuare a rispondere a un messaggio già aperto, clicca qui in basso sulla voce <font color=blue> Rispondi all'argomento</font id=blue> alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie....comincio dal primo problema...improvvisamente ,accendendo il PC ,pur sentendo che caricava i drivers e quindi stava andando, avevo il monitor completamente nero...per sicurezza ne ho provato un altro ma stesso problema...ho controllato la scheda grafica e mi è sembrato che facesse massa su una staffa..l'ho tolta e da quel momento tutto ok riguardo a questo (metà Agosto circa)..qualche giorno dopo però, all'avvio di windows (ho xp professional) quando arrivavo agli account e cliccavo sul mio ( sono amministratore) immediatamente mi diceva "disconnessione in corso".Ho ammattito un paio di giorni a cercar di capèire qualcosa ,poi, disarmato sono andato a ripristino configurazione e il sistema è ripartito. Mi sono accorto però che Zone Alarm, pur essendo presente, non mi appariva più nella barra di avvio e anche se lo lanciavo da programmi non mi si apriva. D'altra parte era in funzione perchè non mi faceva aprire Msn messenger così come Google earth (scaricato da voi) e altri programmi. Ho disistallato Zone Alarm e i programmi hanno ripreso a funzionare..ora però sono senza Firewall. Ho fatto il log perchè nel forum "problemi informatici" avevo posto il problema prima dell'account che si disconnetteva e poi di Z Alarm e esafloruro (mi sembra fosse lui) mi ha consigliato di fare uno scan con Hijack e farlo controllare..per lui ero pieno di virus, e così ho fatto. Spero di essere stato esauriente e qualunque sia la tua risposta ti ringrazio con simpatia
|
|
|
Grazie....comincio dal primo problema...improvvisamente ,accendendo il PC ,pur sentendo che caricava i drivers e quindi stava andando, avevo il monitor completamente nero...per sicurezza ne ho provato un altro ma stesso problema...ho controllato la scheda grafica e mi è sembrato che facesse massa su una staffa..l'ho tolta e da quel momento tutto ok riguardo a questo (metà Agosto circa)..qualche giorno dopo però, all'avvio di windows (ho xp professional) quando arrivavo agli account e cliccavo sul mio ( sono amministratore) immediatamente mi diceva "disconnessione in corso".Ho ammattito un paio di giorni a cercar di capèire qualcosa ,poi, disarmato sono andato a ripristino configurazione e il sistema è ripartito. Mi sono accorto però che Zone Alarm, pur essendo presente, non mi appariva più nella barra di avvio e anche se lo lanciavo da programmi non mi si apriva. D'altra parte era in funzione perchè non mi faceva aprire Msn messenger così come Google earth (scaricato da voi) e altri programmi. Ho disistallato Zone Alarm e i programmi hanno ripreso a funzionare..ora però sono senza Firewall. Ho fatto il log perchè nel forum "problemi informatici" avevo posto il problema prima dell'account che si disconnetteva e poi di Z Alarm e esafloruro (mi sembra fosse lui) mi ha consigliato di fare uno scan con Hijack e farlo controllare..per lui ero pieno di virus, e così ho fatto. Spero di essere stato esauriente e qualunque sia la tua risposta ti ringrazio con simpatia
|
|
|
Grazie....comincio dal primo problema...improvvisamente ,accendendo il PC ,pur sentendo che caricava i drivers e quindi stava andando, avevo il monitor completamente nero...per sicurezza ne ho provato un altro ma stesso problema...ho controllato la scheda grafica... (segue)
|
|
|
Grazie....comincio dal primo problema...improvvisamente ,accendendo il PC ,pur sentendo che caricava i drivers e quindi stava andando, avevo il monitor completamente nero...per sicurezza ne ho provato un altro ma stesso problema...ho controllato la scheda grafica...e mi è sembrato che facesse massa su una staffa..l'ho tolta e da quel momento tutto ok riguardo a questo (metà Agosto circa)..qualche giorno dopo però, all'avvio di windows (ho xp professional) quando arrivavo agli account e cliccavo sul mio ( sono amministratore) immediatamente mi diceva "disconnessione in corso".Ho ammattito un paio di giorni a cercar di capèire qualcosa ,poi, disarmato sono andato a ripristino configurazione e il sistema è ripartito. Mi sono accorto però che Zone Alarm, pur essendo presente, non mi appariva più nella barra di avvio e anche se lo lanciavo da programmi non mi si apriva. D'altra parte era in funzione perchè non mi faceva aprire Msn messenger così come Google earth (scaricato da voi) e altri programmi. Ho disistallato Zone Alarm e i programmi hanno ripreso a funzionare..ora però sono senza Firewall. Ho fatto il log perchè nel forum "problemi informatici" avevo posto il problema prima dell'account che si disconnetteva e poi di Z Alarm e esafloruro (mi sembra fosse lui) mi ha consigliato di fare uno scan con Hijack e farlo controllare..per lui ero pieno di virus, e così ho fatto. Spero di essere stato esauriente e qualunque sia la tua risposta ti ringrazio con simpatia
|
|
|
scusami per la ripetizione dei msg ma quando andavo a spedire mi dava errore di "overflow"..non so cosa sia ma riprovavo a spedire con il risultato che puoi ben vedere..scusami:-(
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ciao , esegui queste operazioni 1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=Napri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175le righe che seguono, (nel caso le righe da eliminare non compaiono in modalità provvisoria, eliminale dalla modalità normale e riavvia il computer). ================================== O9 - Extra button: (no name) - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - (no file) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - (no file) - O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{785FC0D8-3FFF-46B5-B1BD-AC8BB29AA855}: NameServer = 212.19.96.2 151.99.125.3 ================================== Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA al termine utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=Nsempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura. Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |